venerdì, 19 Luglio 2019

Arte e Cultura

Antichi monaci buddisti nudi e in stile anime. Checked ✔️

Un tempio buddista in Giappone ha optato per un modo alquanto bizzarro per attratte la clientela di più giovani

Cosa pensereste di trovare all’ingresso di un tempio buddista? Magari qualche monaco, oppure dei messaggi di benvenuto o aforismi buddisti iscritti su di un foglio o su una parte del muro all’ingresso. E invece no, in questo preciso tempio buddista vi ritroverete schiattati in faccia un bel numero di sexy maschioni muscolosi ed in stile anime, proprio presenti sulla facciata dell’ingresso e non solo.

D4gF1XqUwAEXjaN - Antichi monaci buddisti nudi e in stile anime. Checked ✔️
Una delle illustrazioni

Questo eclettico tempio è il Kokujoji che si trova nella prefettura di Niigata in Giappone ormai da 1300 anni. Questo edifico cerca continuamente di attirare una clientela di giovani, per avvicinarli di più a questo mondo, che forse sta rischiando di andarsi un po’ a perdere. L’ultima loro trovata proprio per attrarre i giovani è davvero geniale. Hanno infatti installato delle pergamene su alcune pareti dell’edificio che ritraggono le figure storiche collegate al tempio, nude e in stile anime. Sì, sì, direi che è decisamente un’ottima mossa per attirare giovani… sul serio, cioè non sono ironico.


Pensateci un attimo, prendere delle figure così importanti ma comunque vetuste e ringiovanirle in questo modo, è geniale! Insomma un ragazzo giovane sarà più portato a scoprire la storia di questi uomini vedendoli disegnati in uno stile moderno. Uno stile inoltre che rimanda proprio magari al suo hobby preferito: gli anime e i manga.

Il canale Youtube ufficiale del tempio ha addirittura pubblicato un video in cui mostra queste nuove illustrazioni.


Le illustrazioni sono state disegnate da Ryoko Kimura. È possibile inoltre fare un giro per osservarle senza dover pagare nulla, grandioso! Nel caso voleste portarvi a casa un pezzo di questi piccoli capolavori, potete comodamente comprarne una versione poster nel negozio adibito presente all’interno del tempio.


Il capo sacerdote del tempio Kotetsu Yamada ha dichiarato: “Potrebbero contenere delle parti stimolanti (if you know what i mean…) quindi potrebbero esserci opinioni opposte al riguardo. Ma sarebbe istruttivo scoprire se questo tipo di provvedimento sarà in grado di andare oltre questo nostro status quo stagnante.”

D4f8xLwVUAAi9lC - Antichi monaci buddisti nudi e in stile anime. Checked ✔️
Il tempio

Questi rotoli sono stati affissi il 19 aprile e saranno disponibili al puubblico fino ad un tempo ancora non dichiarato.

Sapete, questo tempio è famoso per le sue bizzarrie. L’anno scorso infatti ha creato appositamente uno sgargiante e bizzarro sito web in cui gli utenti potevano inviare i messaggi di odio ricevuti o visti online come offerte.

E niente, il Giappone è sempre proprio un passo avanti anche in questo tipo di cose. Sempre sul pezzo e pronto a rinnovarsi in ogni campo per stare al passo con la nuova generazione. E questo non può che essere un bene.


P.S. Scusate se in questi giorni sto continuando a scrivere articoli su cagate! Ma andiamo, per le cose serie ci sono gli altri e ammettiamolo, a tutti piacciono le cavolate. Comunque non vi preoccupate, tornerò a scrivere articoli su cose mediamente serie… prima o poi…

  Articolo precedente

Arte e Cultura, Film, Recensioni Film

Tra il Grano e il Cielo

Scritto da Michelle Baldassini

Articolo successivo  

Anime, Arte e Cultura, Film e Serie TV

Parliamo del Giappone: il magico mondo del crossdressing

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend