Un Erchitu sfuggente è stato avvistato
Ebbene sì, nella live di NPS edizioni del Salone OFF è stata rivelata la bozza della futura copertina: un erchitu arrabbiato pare essere avvolto dalle fiamme, intento a distruggere delle colonne oppure a fuggire da un incendio.
Come avete intuito, nell’articolo precedente su Bestie d’Italia, avevo ipotizzato che il colore dominante fosse il rosso, per completare la bandiera italiana, mentre la creatura principale avevo pensato fosse un drago. Mi sbagliavo, ho indovinato solo per metà.
Per chi non lo sapesse, l’Erchitu è un bue mannaro sardo, l’ho approfondito nel mio video sulle otto creature più bizzarre d’Italia.
Nella live di Salone OFF sono presenti, oltre all’editore, gli scrittori Alessandra Leonardi, Giuseppe Gallato e Francesca Cappelli. Hanno parlato dei loro racconti precedenti così come un accenno delle future storie nel terzo volume.
Il Terzo Volume uscirà a fine anno, dato che la recente pandemia ha rallentato tutti i progetti della casa editrice. Posso dire che ci sarà anche un mio racconto, ma non aggiungo altro.
Il Salone Off è stata un’interessante alternativa al Salone del Libro che ha potuto offrire uno spazio alle case editrici, soprattutto medio-piccole. Vi consiglio di dare un’occhiata alla loro pagina facebook.
Siate paziente, prima o poi l’Erchitu arriverà!