martedì, 22 Settembre 2020

Arte e Cultura, Romanzi fantasy

Bestie d’Italia terzo volume: anteprima rivelata al Salone OFF

Un Erchitu sfuggente è stato avvistato

Ebbene sì, nella live di NPS edizioni del Salone OFF è stata rivelata la bozza della futura copertina: un erchitu arrabbiato pare essere avvolto dalle fiamme, intento a distruggere delle colonne oppure a fuggire da un incendio.

Come avete intuito, nell’articolo precedente su Bestie d’Italia, avevo ipotizzato che il colore dominante fosse il rosso, per completare la bandiera italiana, mentre la creatura principale avevo pensato fosse un drago. Mi sbagliavo, ho indovinato solo per metà.


Per chi non lo sapesse, l’Erchitu è un bue mannaro sardo, l’ho approfondito nel mio video sulle otto creature più bizzarre d’Italia.

Nella live di Salone OFF sono presenti, oltre all’editore, gli scrittori Alessandra Leonardi, Giuseppe Gallato e Francesca Cappelli. Hanno parlato dei loro racconti precedenti così come un accenno delle future storie nel terzo volume.


Il Terzo Volume uscirà a fine anno, dato che la recente pandemia ha rallentato tutti i progetti della casa editrice. Posso dire che ci sarà anche un mio racconto, ma non aggiungo altro.

Il Salone Off è stata un’interessante alternativa al Salone del Libro che ha potuto offrire uno spazio alle case editrici, soprattutto medio-piccole. Vi consiglio di dare un’occhiata alla loro pagina facebook.


Siate paziente, prima o poi l’Erchitu arriverà!

  Articolo precedente

Arte e Cultura, Romanzi fantasy, Romanzi vario genere

Malaspina: un tuffo nel fantasy e nel weird

Scritto da Debora Parisi

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Romanzi fantasy, Videogiochi

Fantasy, genere, razzismo e altre discriminazioni: Dragon Age

Scritto da Debora Parisi

Debora Parisi
Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Da bambina arriva finalista al concorso Anna Bolero, diretto dall'Associazione Culturale Arcizeta di Chivasso. Nel 2019 ha pubblicato racconti per Historica Edizioni, NPS edizioni, Fanucci e Mezzelane Editrice. Gestisce un blog chiamato El micio racconta, un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri, film e videogiochi. Collabora anche con le riviste Upside Down Magazine e Porto Intergalattico, ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture e Spazio Penultima Frontiera.

Send this to a friend