giovedì, 14 Novembre 2019

Arte e Cultura

Il paradiso in mare: una crociera (bambini off limits) a tema ANIME!

Sì, avete capito bene, una crociera della durata di 4 giorni, interamente dedicata al mondo degli anime e alla cultura dell’Oriente.

A me non piacciono le crociere, sono una cosa che odio. Non mi piace l’idea di stare tutto quel tempo su una nave, in più ho paura dell’acqua, non so nuotare e soffro moltissimo il mal di mare, quindi no, la crociera non è cosa mia. Pensate, le poche volte che sono stato obbligato a salire su un traghetto il risultato è stato un lavandino pieno del mio pranzo. Che bei ricordi.

Detto ciò! Potrei però forse decidere di fare una sola ed unica eccezione nella mia vita, per una crociera a tema anime. Sì cari miei, proprio così, un’intera nave, un’intera crociera a tema ANIME! I prodotti di animazione giapponese che noi tutti adoriamo.


L’esperienza prende il nome di “Oceanime” ed è stata realizzata con il preciso obiettivo di: “creare divertimento, amicizie e un senso di comunità per tutti i fan degli anime” E ancora: “facilitare le interazioni tra i fan, la cultura orientale, e i vari brand degli anime“. Il viaggio sarà ricco di “esperienze intime” con la cucina, le arti, la musica e film dell’Oriente. Molti di questi eventi includono cosplay, karaoke, game shows e molto altro che di solito non si trova alle tipiche convention del settore.

oceanime.png - Il paradiso in mare: una crociera (bambini off limits) a tema ANIME!

Pensate poi che l’accesso alla crociera è riservata soltanto ai maggiori di 21 anni! Quindi niente bambini fastidiosi che si lanciano dentro le piscine schizzandoti l’acqua in faccia, oppure che si mettono a piangere per un nulla scatenando in te l’istinto omicida. Insomma niente marmocchi a rovinarti la vacanza!
Io me lo immagino così il paradiso sapete? Sulla terraferma però.


Ci saranno poi ovviamente pure le attrazioni di base, come gli scivoli acquatici, le zone di relax e spa e le solite cose, ma diciamo pure che queste ultime vengono tranquillamente eclissate da tutte le esperienze a tema anime che la crociera offre.

cruise3 - Il paradiso in mare: una crociera (bambini off limits) a tema ANIME!

Ovviamente, come tutto anche questa crociera finisce nella rubrica Solo In Giappon…e invece no! Scherzone! Ah ah! Non è un’esperienza esclusiva giapponese cari miei! Però non entusiasmatevi troppo perché comunque non è neanche italiana… cioè… sta in America… troppo entusiasmo.

Almeno però è più vicino del Giappone no? Ecco sì, però a parte la lontananza non aiuta neanche tanto il prezzo in effetti. Sono 299$ (circa 270€) a persona a notte per una delle camere bruttine, mentre per la camera con vista sull’oceano sono 449$ (circa 405€) a notte. Spiccioli insomma.

Nel caso però foste davvero interessati, ecco qualche informazione tecnica in più. La crociera avrà una durata totale di 4 giorni e partirà il 23 aprile del 2020 da Long Beach in California. La nave visiterà il porto di Ensenada in Messico il 25 aprile, prima di tornare al luogo di partenza il giorno dopo.

cruise1 - Il paradiso in mare: una crociera (bambini off limits) a tema ANIME!

Sul sito ufficiale potete trovare i biglietti in vendita, però sbrigatevi, perchè la prima “ondata” di vendita terminerà il 24 novembre e ad ogni “ondata” si sa, il prezzo aumenta.
Ma cosa si sa? Chi è che lo sa? Gli esperti di crociere? Che è? E poi che vuol dire “ondata”? Non si può sentire proprio.

  Articolo precedente

Arte e Cultura

Il caso della bambola Greta Thunberg

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Arte e Cultura

Yoko Kanno unisce il mondo degli anime alla politica attraverso la sua incredibile musica

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend