martedì, 10 20 Dicembre19

Arte e Cultura

Nuove mirabolanti attrazioni per l'”Universal Cool Japan”! In Giappone ovviamente.

In occasione di questo progetto annuale di rinnovamento ci saranno tante nuove attrazioni a tema, l’anno prossimo, all’interno degli Universal Studios giapponesi.

Oggi si parla del Giappone!
Ancora? Sì ancora ok? Non è colpa mia se è un Paese così interessante!

Detto ciò, già all’inizio di quest’anno vi parlai del progetto che prendeva il nome di “Universal Cool Japan“, messo in pratica proprio all’interno del parco divertimenti Universal Studios giapponese.


In pratica, ho scoperto che lo fanno ogni anno. Cioè capito, per mantenersi “cool”, più fighi rispetto agli altri parchi divertimento, offrendo ogni anno qualcosa di nuovo e sempre più spettacolare. Non ci delude mai questo Giappone, bravo.

universal cool japan 2020 - Nuove mirabolanti attrazioni per l'"Universal Cool Japan"! In Giappone ovviamente.

Le attrazioni in serbo per il progetto “Cool Japan” del prossimo anno sono più belle che mai. Dedicate a: Monster Hunter World: IceborneDetective ConanLupin TerzoAttack on Titan. La punta di diamante è proprio a tema Iceborn. Sarà infatti un attrazione basata sulla realtà virtuale in cui potrete cacciare in maniera realistica attraverso la tecnologia VR.
Io non sono mai stato un grande fan della saga di Monster Hunter ma poter cacciare quei bestioni di mostri in realtà virtuale deve essere davvero una figata. E no, non ho minimamente paura possa essere deludente (come tante altre promesse fatte parlando di VR) e sapete perché? Ma perché si parla del Giappone ovvio e si sa che sono mostri geniali per questo tipo di cose, che non deludono mai.


monster hunter world iceborne usj - Nuove mirabolanti attrazioni per l'"Universal Cool Japan"! In Giappone ovviamente.

Parlando invece delle attrazioni ispirate al famoso detective sotto i 16 anni saranno disponibili: una montagna russa, una escape room e una cena con delitto all’interno del “Detective Conan Mistery Restaurant“.

Riguardo Attack On Titan sarà invece di disponibile una speciale tipologia di montagna russa che unisce una pista fisica alla realtà virtuale in modo da regalare allo spettatore un’esperienza unica all’interno del mondo dell’anime, ricco di disperazione e angoscia. Con una descrizione così, come non si fa ad aver voglia di salirci subito su sta attrazione eh? Proprio, aspetta che mi ci tuffo.

Infine, per Lupin terzo si avrà uno show che si svolgerà tra le strade del parco.

detective conan world - Nuove mirabolanti attrazioni per l'"Universal Cool Japan"! In Giappone ovviamente.

Queste meravigliose attrazioni saranno disponibili dal 21 gennaio fino al 28 giugno del 2020. Soltanto quella dedicata ad Iceborn sarà disponibile dal periodo primaverile.


Quindi! Ancora una volta, se avete in programma una vacanza in Giappone, mi raccomando, scegliete questo periodo e armatevi di tantissimi soldoni, per poter godere di persona delle meravigliose attrazioni del parco più “cool” del mondo.
E intanto quel tocco di trash tipico giapponese lo troviamo pure qua, perché diciamocelo, credo che la parola “cool” non si usi più tipo dagli anni ’80. D’altronde però, è proprio questo, insieme ad altri, il tocco caratteristico del Giappone che lo contraddistingue sempre.

  Articolo precedente

Arte e Cultura

Yoko Kanno unisce il mondo degli anime alla politica attraverso la sua incredibile musica

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Arte e Cultura

Un famoso anime arriva sino allo spazio: Mobile Suit Gundam

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend