venerdì, 19 Luglio 2019

Arte e Cultura

Una mostra di gioielli che rende onore ai manga e agli anime: bravo Giappone

Una mostra incredibilmente sfarzosa che unisce la maestosità dei gioielli al magnifico mondo degli anime e dei manga

I manga e gli anime sono arte. Sono una bellissima forma d’arte che permette all’autore di creare storie emozionanti e renderle pregne dei propri sentimenti, creare e disegnare dei personaggi a cui immancabilmente ti affezionerai, perchè rappresentano sempre una, seppur a volte piccola, parte di te.

I manga e gli anime sono bellissimi ed unici nel loro genere, non sono semplicemente “fumetti o cartoni giapponesi”, sono molto di più. Sono ricchi di quel fascino orientale e di quella particolarità che li contraddistingue. Sono opere magnifiche che meritano rispetto e tanto apprezzamento.


bellbara01 fixw 640 hq - Una mostra di gioielli che rende onore ai manga e agli anime: bravo Giappone

Su questo è decisamente d’accordo con me il popolo giapponese che è riuscito a rendere onore a queste magnifiche opere grazie ad una mostra che si svolgerà proprio in Giappone e in cui disegni di grandi mangaka saranno esposti all’interno di cornici sfavillanti capaci di accrescere grandemente il loro valore e la loro unica bellezza.

Questa incredibile mostra avrà inizio il 22 giugno e rimarrà aperta fino al 30 dello stesso mese. Il luogo dell’evento è un negozio di arredamento: IDC Otsuka, situato a Ginza, un distretto di Tokyo.

Il nome dell’evento è “World’s Only Jewelry Art Exhibition (mostra di gioielli unici al mondo). Saranno visibili alcune opere di Osamu Tezuka, Riyoko Ikeda, Rumiko Takahashi e altri ancora, per un totale di più di 80 meravigliosi pezzi d’arte. Per completare al meglio il tutto, i disegni sono ricoperti di gioielli rendendo così i soggetti del dipinto scintillanti.


combine images 4 960x1125 - Una mostra di gioielli che rende onore ai manga e agli anime: bravo Giappone
Alcune delle opere che saranno esposte

C’è un oggetto che presenzierà a questa mostra però che spicca su tutti gli altri: la ricostruzione della “Sapphire’s Princess Crown“, i fan di Osamu Tezuka sapranno sicuramente di cosa sto parlando. È infatti la corona indossata dal personaggio principale del manga nonchè anime di Tezuka: Princess Knight (conosciuta in Italia come “La principessa Zaffiro”). Il copricapo è adornato sulla punta con uno zaffiro stellato, facendo così salire il suo valore, stimato sui circa 300 milioni di Yen (circa 2,77 milioni di dollari).

sapphire crown fixw 640 hq - Una mostra di gioielli che rende onore ai manga e agli anime: bravo Giappone
La preziosa corona

Infine la mostra metterà a disposizione dell’acquisto una collana ed un disegno a tema Lady Oscar firmato dalla mia beniamina Riyoko Ikeda. Ovviamente questi articoli saranno limitati e avranno sicuramente un prezzo esorbitante.


Il Giappone sa come valorizzare la propria arte e lo sa fare sempre nel migliore dei modi.

  Articolo precedente

Arte e Cultura, Romanzi, Uncategorized

Lo strano caso del Fantasy Mediterraneo

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Anime, Arte e Cultura, Film e Serie TV

Netflix unisce Francia e Giappone con l’obiettivo di creare anime unici nel loro genere

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend