venerdì, 24 Maggio 2019

Anime, Film e Serie TV

7 SEEDS, un anime in arrivo su Netflix che sa di nuovo

Un nuovo anime in arrivo a giugno, con una trama interessante che però rischia di diventare banale in poco tempo

Il sito ufficiale dell’anime 7SEEDS, basato sul manga omonimo di Yumi Tamura ha annunciato proprio oggi che l’anime sarà disponibile alla visione su Netflix in tutto il mondo dal 28 giugno di quest’anno.

A Yukio Takahashi (Dog & Scissors) è stata affidata la direzione dell’anime.
Touko Machida (The IDOLM@STER, Chaika the Coffin Princess) è responsabile della composizione della serie. Youko Satou (Saiyuki Reload Blast, Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits) è invece addetto al character design dei personaggi. Il cantante Amatsuki sarà l’interprete della sigla iniziale dell’opera (opening) dal titolo “Ark“, mentre Majiko canterà la sigla finale (ending) dal titolo “WISH“.

Il teaser dell’opera

Netflix ci dà una descrizione dell’opera: in un immediato futuro, un gigante meteorite si è scontrato con la terra. Tutti gli organismi viventi, incluso il genere umano, sono stati spazzati via dal pianeta. Il governo, che aveva previsto questo avvenimento, ha preso delle misure per affrontare il peggior scenario possibile con un progetto chiamato: 7SEEDS, nel quale 5 gruppi di 7 giovani (maschi e femmine) sono stati accuratamente scelti e organizzati in gruppi. I ragazzi dovranno cercare di sopravvivere ad un’ ambiente ostile ed invivibile.

La trama dell’anime sembra essere fedele al manga da cui prende ispirazione e le vicende su cui si concentra l’opera sembrano alquanto interessanti. Gli scenari apocalittici sono ormai all’ordine del giorno e a tratti questo potrebbe sembrare un po’ una specie di battle royale alla Hunger Games, ma non penso proprio che si rivelerà un qualcosa del genere, più che altro lo spero. Sembra invece avere un che di originale, prendendo la classica formula della fine del mondo e sviluppandola da un nuovo punto di vista, una diversa chiave di lettura: attraverso lo sguardo di un manipolo di giovani che non ha idea del perchè tutto ciò stia accadendo.

7 seeds 1 e1553520471941 - 7 SEEDS, un anime in arrivo su Netflix che sa di nuovo

Dovranno riuscire ad evitare l’estinzione totale del genere umano e per fare ciò serve loro un’incredibile maturità e una grande forza di volontà e anche voglia di scoprire, per capire cosa è successo e cosa sta accadendo, per arrivare ad una soluzione che possa salvare tutti.

Sulle spalle di questi giovani c’è un peso davvero disumano. Affrontare sia fisicamente ma soprattutto psicologicamente una situazione del genere non è per nulla facile. Detto ciò, non vedo l’ora di vedere come si svilupperanno le vicende all’interno dell’anime, ma soprattutto lo sviluppo psicologico dei vari protagonisti. Sperando che non si riveli essere un’opera banale e poco profonda.



  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Chi è il papero di cui tutti parlano?

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Videogiochi

Gameplay della prima missione del gioco Kill La Kill IF (ed un’infarinatura sull’anime)

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend