giovedì, 13 Agosto 2020

Film e Serie TV, Serie TV

A Christmas Carol: ecco il trailer del nuovo adattamento BBC creato da Steve Knight

A Christmas Carol, il famosissimo romanzo breve di Charles Dickens, ormai è una di quelle opere adattate in qualsiasi modo e con qualsiasi tipo di personaggio. Abbiamo più di una versione della Disney, tantissimi film o variazioni del tema principale. Ma quest’anno è in arrivo la miniserie della BBC, mostrataci giusto qualche giorno fa con un trailer.

La storia credo che ormai la conoscete tutti, ossia quella di Ebenezer Scrooge, anziano avido e non esattamente buono che durante la notte della vigilia di Natale riceve la visita di tre fantasmi, che porteranno l’uomo a vedere dei particolari della sua vita passata, presente e futura in modo da fargli comprendere la magia del Natale e quanto lui possa fondamentalmente cambiare, diventando una persona migliore. Grossomodo anche la trama della versione BBC è la stessa ovviamente, ma si vocifera che alcune cose cambieranno molto rispetto a come le conosciamo.


Nulla di nuovo alla fine, ma ciò che rende questa miniserie speciale è il cast che la compone. Alla regia infatti troviamo Steve Knight, creatore di serie spettacolari come Peaky Blinders e Taboo. Proprio la sua presenza mi fa ben pensare, siccome una delle sue opere è la mia serie tv preferita e so perfettamente quanto può dare a questo adattamento, seppur a livello di trama base siamo sempre lì. Nel ruolo di Scrooge ci sarà Guy Pearce, ed oltre a lui ci saranno Andy Serkis nel ruolo del fantasma del Natale passato, Stephen Graham, Charlotte Riley, Joe Alwyn e Vinette Robinson.


Fra i produttori ci sarà anche Tom Hardy, molto legato alle creazioni di Knight. Il regista ha fatto intendere che potremo vedere l’attore in qualche ruolo, ma la cosa non è ancora certa. A Christmas Carol sarà trasmessa, con i suoi tre episodi, su BBC One il 22, il 23 e il 25 Dicembre.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Power rangers: un nuovo reboot ambientato negli anni ’90 per sfruttare l’effetto nostalgia

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Il trailer di Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: non ce la faccio, troppi ricordi

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend