giovedì, 28 Maggio 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Altered Carbon: ecco finalmente la data d’uscita della seconda stagione

Come un fulmine a ciel sereno, e dopo qualche anno dall’uscita della prima stagione, ecco che finalmente abbiamo la data riguardante l’arrivo della seconda parte di Altered Carbon, serie tv distribuita da Netflix nel 2018 e di grandissimo successo. Un cambio quasi totale del cast e una continuazione della storia vista fino ad adesso alimentano una certa curiosità nei fan che con il tempo si è fatta sempre più crescente.

Sono molto felice del ritorno a breve di Altered Carbon. La prima stagione mi aveva completamente conquistato, pur non essendo un grandissimo fan delle opere ambientate nel futuro. Grazie ad una trama per nulla scontata, tanta azione e delle ottime interpretazioni da parte dei personaggi (Joel Kinnaman più di tutti, che ho trovato perfetto nel ruolo del protagonista) me ne sono completamente innamorato.


In questa seconda stagione vedremo appunto un cambio quasi totale dei personaggi. Il protagonista stesso, Takeshi Kovacs, sarà interpretato questa volta da Anthony Mackie (famoso per essere il Sam Wilson dell’MCU). Scelta ottima e ovviamente giustificata, essendoci nel mondo dell’opera in questione, la possibilità di cambiare corpo. La stagione seguirà il secondo libro della trilogia scritta da Richard K. Morgan, con Kovacs che torna sul suo pianeta natale dopo anni a girare per lo spazio alla ricerca della sua amata Quell, dove inizierà anche ad indagare su una serie di tremendi omicidi.


Le carte in regola per essere ottima questa stagione le ha tutte. E non dovremo neanche aspettare, visto che arriverà ovunque grazie a Netflix il 27 febbraio, dunque davvero tra poco tempo. Nel cast saranno presenti anche Simone Missick, James Saito, Renee Elise Goldberry e Chris Conner, con gli ultimi due già visti nella precedente stagione.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Film

Jojo Rabbit: prendere in giro il nazismo grazie ai nazisti stessi- recensione senza spoiler

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV

Justice League Dark, J.J Abrams pronto a realizzare il film, ma non solo

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend