giovedì, 6 Agosto 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Amazon Studios è pronta ad accogliere la serie tv di Fallout

Una serie tv basata sulla storica saga di Bethesda, esclusiva Amazon Prime e prodotta da Kilter Films

Una serie tv di The Last of Us o una serie tv di Fallout? Perchè scegliere quando possiamo averle entrambe? (Anche se, avessi dovuto scegliere avrei optato per TLOU, senza neanche pensarci un secondo.).

Come sappiamo, ormai da mesi è stata annunciata la produzione HBO della serie tv ispirata agli eventi del primo capitolo di TLOU. Qualche ora fa invece è stato annunciato attraverso un breve teaser quella che sembra la presentazione di una serie tv (o forse un film) ispirato all’iconica saga di Bethesda: Fallout.


Il teaser è arrivato come un fulmine a ciel sereno sul profilo Twitter ufficiale di Fallout. Di questo nuovo progetto sappiamo veramente poco: sarà esclusiva Amazon Prime e sarà prodotta dalla Kilter Films, gli stessi produttori del riadattamento della serie Westworld. Ancora una volta quindi, sinonimo di qualità, come per TLOU, affidata al creatore della mini serie Chernobyl. Insomma, mica pizza e fichi.

Non abbiamo invece alcuna informazione riguardo la trama o il possibile cast. Detto ciò sicuramente Amazon e Bethesda, lavorando a braccetto, si impegneranno nel riprodurre una serie in linea con lo stile e fedele all’opera videoludica.


maxresdefault - Amazon Studios è pronta ad accogliere la serie tv di Fallout

Detto ciò però, arriva la mia parte da guastafeste. Non so se lo sapete, ma io e Fallout non andiamo propriamente d’accordo. Mi sono lanciato nel provare direttamente il terzo capitolo su Xbox 360 e dopo qualche ora di gioco mi sono reso conto di quanto non mi piacesse. In primis non sono fan degli FPS, quindi già questo lo portava in posizione di svantaggio. Ma a parte ciò, il personaggio e i comandi erano veramente legnosi, le ambientazioni niente di speciale, la trama mediamente interessante, ma nulla di particolarmente innovativo. Gli NPC potevano anche non esistere, non penso sarebbe cambiato qualcosa e le animazioni non erano proprio giudicabili (e lo so che parliamo dell’Xbox 360, ma un minimo).
Il gioco nel complesso non è riuscito ad intrattenermi neanche un po’ e anzi l’unica cosa che è riuscito a farmi provare è stata irritazione e fastidio.

So benissimo però quanto la saga di Fallout rappresenti una colonna della storia videoludica e sia osannata da moltissimi fan, perciò! In ogni caso, sicuramente questa notizia farà felici davvero tanti videogiocatori. Non me ahimè. Nonostante infatti sia la serie e non il gioco, non penso che quando uscirà la guarderò. In ogni caso infatti la trama sarà sicuramente in linea con il gioco e da come avrete capito non mi ha entusiasmato neanche quella. Ergo, non vedo perchè dovrei guardarla. Anche se forse un tentativo proverò a darglielo.

Fallout LargeHero AMZFallout 1280x580 - Amazon Studios è pronta ad accogliere la serie tv di Fallout

Al contrario di me ovviamente invece, Albert Cheng, COO e Co-Head of Television di Amazon Studios è veramente entusiasta del nuovo progetto. Ha infatti dichiarato: “Fallout è un franchising iconico, con legioni di fan in tutto il mondo e una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta. Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare Fallout in televisione.”


Bhe che dire, adesso tocca a voi esprimere la vostra, cosa ne pensate di questa scelta? Ve l’aspettate questo annuncio? Ne siete felici, ma soprattutto, che cosa vi aspettate da questa serie tv?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Secondo Troy Baker, Josh Brolin è il perfetto Joel per la serie di TLOU

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Nicolas Cage contro degli animatronics in Willy’s Wonderland: in arrivo un capolavoro (probabilmente del trash)

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend