venerdì, 23 Ottobre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

American Gods avrà una terza stagione

Non si ferma il successo di American Gods.

Dopo solo un episodio trasmesso della seconda stagione arriva la tanto attesa notizia: American Gods avrà una terza stagione.

La serie, tratta dai romanzi di Nail Gaiman e trasmessa da Amazon Prime Video, non ha sempre avuto una vita semplice, infatti trasporre il romanzo sul piccolo schermo è stata una sfida per gli showrunner della prima stagione Michael Green e Bryan Fuller. I due hanno però dato un ottima impronta alla serie coinvolgendo il pubblico nello scontro continuo tra umani e divinità, sfortunatamente gli autori hanno abbandonato la serie a causa del budget ristretto facendo subentrare Jesse Alexander con la supervisione di Gaiman. Ma anche, lasciò la serie per contrasti creativi.
Il primo episodio della seconda segna infatti questo contrasto tra le due regie, c’è ancora l’impronta di Green e Fuller con un tocco d’innovazione che probabilmente segnerà la strada che prenderanno i prossimi episodi.


Cosa succederà quindi nella terza stagione?

Se si parla di American Gods a questo punto si parla anche di novità. Infatti nella terza stagione è già previsto un nuovo Showrunner: Charles “Chic” Eglee proveniente da The Shield e Dexter.

Anche Nail Gaiman ha sembra entusiasta della scelta del nuovo regista, a tal proposito ha dichiarato che:


“Sono elettrizzato che American Gods abbia ottenuto il rinnovo per una terza stagione e ancora di più perché potrò lavorare con Chic Eglee che è il miglior complice. Stiamo ormai lavorando insieme da settimane per dare forma alla stagione e sono felice che possa portare in gloria American Gods. Grazie a Fremantle, Starz e Amazon per aver avuto fiducia nella serie, a Bryan, Michael e Jesse per averla condotta fino a questo punto, al cast e alla troupe, e in particolare agli spettatori. Il loro amore per i personaggi ci ha portati fino a questo punto e ci condurrà al prossimo capitolo”.

Non ci resta che aspettare come si evolverà la cosa e, nel frattempo, goderci la seconda stagione di American Gods con la consapevolezze che la storia continuerà.


Fonte: Movieplayer

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

L’autore di Tokyo Ghoul è al lavoro su un nuovo progetto

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

James Gunn confermato per “Guardiani della Galassia 3”

Scritto da Gerardo Attanasio

Send this to a friend