martedì, 10 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Andy Serkis interpreterà Alfred Pennyworth in The Batman – Bene ma non troppo

Quando è stata rlasciata la notizia che Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Black Panther) e Colin Farrell (Alexander, Animali Fantastici e dove trovarli, The Lobster) erano stati annunciati come attori nel cinecomic The Batman, avevamo pensato immediatamente e rispettivamente che avrebbero ricoperto i ruoli del Pinguino e di Alfred. Dopotutto, le scelte del cast fino ad ora non avevano deluso, basti pensare all’ultima aggiunta: Michael McHealhetton come Due Facce.

90594 Batman Arkham Knight Rocksteady Studios Batman Gotham City video games The Penguin Two Face 748x421 - Andy Serkis interpreterà Alfred Pennyworth in The Batman - Bene ma non troppo

Avevamo sperato molto, avevamo anelato di vedere il Pinguino interpretato da uno dei volti più “villain” degli ultimi anni. La fisionomia e l’eccentricità di Andy Serkis avrebbero accentuato la caratterizzazione di Oswald Cobblepot, riportando in vita uno degli avversari storici del Crociato Incappucciato.
Invece, dall’account twitter del regista del film, Matt Reeves, scopriamo che interpreterà lo storico maggiordomo dei Wayne.


Con questo non voglio assolutamente dire che a prescindere la sua performance sarà orribile, anzi, Serkis è un fantastico attore, è sicuro che vestirà magnificamente i panni di Alfred. Abbiamo già assistito a scelte attoriali discutibili che invece si sono rivelate perfette (“Keaton troppo comico per fare Batman” dicevano, “Jackman troppo alto per fare Wolverine” dicevano, “Ledger troppo giovane e pacato per fare Joker” dicevano, ecc.). Tuttavia, diciamocelo tutti: lo avreste preferito di gran lunga come Pinguino. Non è stata una scelta sbagliata, semplicemente poco azzeccata. Ma dopotutto è una scelta autoriale. Per lo meno, il buon Serkis si aggiunge alla lista di attori che dalla Marvel sono passati alla DC e/o viceversa (Ben Affleck, Ryan Reynolds, Idris Elba ecc.).

panther serkis claw - Andy Serkis interpreterà Alfred Pennyworth in The Batman - Bene ma non troppo

Il film uscirà il 21 giugno 2021, le riprese si svolgeranno a Londra a inizio 2020 e probabilmente la trama verrà presa da Il Lungo Halloween. Robert Pattinson interpreterà Batman, Zoë Kravitz Catwoman, Paul Dano l’Enigmista, Jeffrey Wright Commissario Gordon e i già citati Andy Serkis e Michael McHealhetton rispettivamente Alfred e Due Facce.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Pose ha davvero bisogno di una terza stagione? Non credo.

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Una parodia del nuovo Charlie’s Angels a tema drag queen. Voglio il film completo, grazie.

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend