mercoledì, 11 20 Dicembre19

Anime, Arte e Cultura

Cena al lume di candela in un ristorante a tema Sailor Moon? Si può fare, ma solo in Giappone.

Un ristorante che aprirà il 15 di agosto ispirato al famoso anime e che presenterà vari spettacoli con protagoniste le Sailor

Oggi per la rubrica #SoloinGiappone, parliamo nuovamente di ristoranti. Come ovviamente ricorderete infatti, già una delle scorse volte vi avevo parlato del ristorante a tema Tokyo Ghoul che hanno aperto nel nostro Paese dell’Oriente preferito.

In questa notizia però oggi parleremo di un ristorante ispirato ad un anime un pochino meno inquietante e cruento di quello appena sopra citato: Sailor Moon. Il nome del locale è: Shining Moon Tokyo, aprirà il 15 agosto di quest’anno nella zona di Azabu-jūban a Tokyo. Oltre al prelibato cibo potrete inoltre gustare dei fantastici spettacoli originali, ovviamente ispirati all’anime, con protagoniste le nostre Sailor preferite.


restaurant - Cena al lume di candela in un ristorante a tema Sailor Moon? Si può fare, ma solo in Giappone.
Il poster pubblicitario

Akiko Kodama è addetto alla composizione e alla direzione dei vari show. Il ristorante sarà aperto sia durante le ore del pranzo che della cena e sarà ovviamente possibile prenotare un tavolo. Gli show purtroppo andranno in scena però soltanto negli orari serali. Addirittura le pietanze e le bevande all’interno dei menù (che sono due diversi: uno a pranzo e uno a cena) saranno completamente ispirate all’opera animata. Ma io me li immagino ‘sti cuochi a scervellarsi su come creare da zero dei piatti ispirati alle Sailor. Esilarante. Ma allo stesso tempo mi immagino quanto saranno belli, ricchi di magia anche loro. Sì, me lo posso solo immaginare perché sono un poveraccio e mai riuscirò neanche lontanamente ad andare in questo ristorante. Magari se lo scrivo come desiderio nella letterina a Babbo Natale avrò qualche chance.


Pensate, una cena romantica voi e la vostra dolce metà immersi in questa magica atmosfera. Bellissimo, cioè il sogno di una vita, l’appuntamento perfetto per una coppia di otaku. Aaaaah, l’amore.


  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Serie TV

Netflix annuncia la serie live action basata sul manga: Alice in Borderland

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Fare reboot non è obbligatorio, sopratutto se escono opere così- Recensione Saint Seiya Netflix

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend