lunedì, 17 Febbraio 2020

Anime, Videogiochi

I Pokémon e il loro futuro nel mondo dell’ASMR

Una tipologia di video, a detta di molti, rilassante che si concentra sulla cattura dei suoni. E dite voim che c’entra con i Pokémon? Scopritelo a vostro rischio e pericolo.

Io lo so che vi mancavano i miei articoli completamente inutili, ricchi di informazioni del tutto improponibili. Ed è per questo che oggi vi farò regalo di un contenuto del genere. Prego.

Protagonista è l’universo dei Pokémon, quei magici e strani “animaletti” di cui io conosco giusto Pikachu. Conosciuti per la saga omonima di videogiochi ideata da Game Freak e pubblicata da Nintendo. E anche per l’anime l’omonimo, giunto anche in Italia, anni e anni fa.


Iniziamo subito con un’informazione bomba: voi lo sapevate che la Pokémon Company su uno dei canali ufficiali di Youtube chiamato Pokémon Kids TV, pubblica video ASMR? Io di certo non lo sapevo e sicuramente mai lo avrei immaginato.

1200px International Pok%C3%A9mon logo.svg - I Pokémon e il loro futuro nel mondo dell'ASMR

Per chi non lo sapesse i video ASMR sono una tipologia di contenuto alquanto recente, penso che il boom sia avvenuto circa nel 2015 o 2016. In pratica sono video in cui il protagonista è uno o alcuni rumori provenienti da determinati fonti: una persona che sussurra, o altre cose strane che non sto qui a elencare, se no finiamo domani. In ogni caso, qualsiasi cosa vi venga in mente, ecco, è probabile che sia presente in almeno uno di questi video. Creati solitamente con l’obiettivo di rilassare il fruitore. Interessante.


Tornando ai Pokémon, recentemente sul canale è stato pubblicato un video con protagonista Grimer. Una creaturina composta da gelatina viola che si muove principalmente strisciando ed è capace di cambiare forma per adattarsi a qualsiasi spazio. Per ben 3 minuti potrete vederlo, ma soprattutto sentirlo passare su pavimenti di varie consistenze, formati per esempio da palline o da una pedana vibrante. Scendere scale, spiattellarsi al suolo. Passerà anche attraverso un tubo e in tutto ciò manterrà sempre un’espressione incredibilmente felice (masochista *coff* *coff*).

Godetevelo

Il suono è proprio quello caratteristico della gelatina, leggermente amplificato. Insomma, un tripudio di gioia gelatinosa. Le mie orecchie però, sicuramente non ringraziano. Oltre che risultare estremamente inquietante infatti, almeno per me, risulta anche molto fastidioso. Ma chi sono io per giudicare? A qualcuno sicuramente dovrà piacere, altrimenti penso che neanche l’avrebbero fatto. Però, diciamolo, è un canale dedicato ai bambini, a quale bambino sano di mente piacerebbe una cosa del genere? No, sapete cosa, stiamo parlando del Giappone, ormai non mi sorprende più niente.

E nel caso la gelatina non sia il vostro genere, sul canale potete trovare anche un video di 8 cazz…caspita di minuti! con Chespin che si mangia Pokepuffs, uno snack simile ai macaron.

Screenshot 179 - I Pokémon e il loro futuro nel mondo dell'ASMR

Io non… io davvero non… sapete cosa? Io penso che il mondo sia bello perché è vario. Molto vario, cioè proprio pieno di gente diversissima che pubblica anche video di se stessa che mangia pizza attaccata ad un microfono per 25 minuti e c’è pure gente che la guarda. E che dire, forse anche il destino dei Pokémon è quello di diventare master dell’ASMR. Sono così portati. Non pensate anche voi?

  Articolo precedente

Anime, Film, Film e Serie TV

Un film per festeggiare i 20 anni di Magica Doremi: sentirsi vecchi ma felici

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Volete acquistare un pezzo di storia videoludica? La console Nintendo PlayStation

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend