mercoledì, 18 Settembre 2019

Anime, Film e Serie TV, Manga

Uzumaki sta per arrivare su piccolo schermo grazie ad Adult Swim, ecco il magnifico teaser dell’opera

Qualche giorno fa Adult Swim ha pubblicato un teaser trailer davvero interessante che, sarò sincero, mi ero completamente perso. E questo mi dispiace, poiché il video in questione tratta di una delle opere horror in versione manga che più ho amato e che, a mio parere, merita sempre più visibilità. Stiamo parlando di Uzumaki, una delle opere più belle e famose del maestro dell’orrore Junji Ito.

Del mangaka ne abbiamo parlato non troppo tempo fa grazie alla notizia riguardante il live action made in USA di Tomie, altra grandissima opera. Ora questa ennesima novità non può che essere ben accetta, anzi. Uzumaki parla di un paesino ossessionato, a causa di una strana maledizione, da delle spirali (che in giapponese vengono chiamate proprio uzumaki). L’angoscia che si prova leggendo l’opera non è provocata da qualche stano mostro o qualche orrendo fantasma, bensì dalla pazzia che piano piano dilaga nel piccolo paese e che porterà ad un tragico epilogo.


Tutto ciò pare che sarà rappresentato ottimamente in questa trasposizione animata. Nel teaser trailer vediamo ben poco, ma quel poco sembra davvero tanto interessante. Pare che non sarà una cosa alla Junji Ito collection (serie di anime tratti dai racconti dell’artista), ma un qualcosa più di classe. L’anime, se effettivamente rimarrà così, sarà interamente in bianco e nero. Sembra che la volontà sia quello di prendere il manga pari pari e trasportare i disegni di Ito su schermo, animandoli quel tanto che basta per incutere un maggior timore visivo. Il tutto è accompagnato da una musica spettrale sotto un certo punto di vista, ma al contempo magnifica e ipnotica realizzata da un grande musicista, ossia Colin Stetson.


Un progetto dunque davvero interessante, che non vedo l’ora di potermi gustare a pieno. L’anime pare sia previsto per il 2020, e sarà composto solo da quattro episodi, con una durata per ciascuno non ben specificata, e andrà in onda su Toonami.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Che cast questo Suicide Squad, adesso anche Peter Capaldi ne fa parte! Possiamo aspettarci un buon prodotto?

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Nel 2021 ci aspetta il sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend