martedì, 7 Luglio 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Annunciata Red Rose, nuova serie horror della BBC da due autori di The Haunting of Hill House

Nell’attesa che Hill House torni con la sua seconda stagione, che prenderà il nome di The Hunting of Bly Manor, abbiamo forse una serie che può temporaneamente prendere il suo posto, sempre dello stesso stampo e realizzata da due degli scrittori della serie e della prossima Wheel of Time, ossia Michael e Paul Clarkson.

Red Rose tratterà la storia di un gruppo di ragazzini nella Londra odierna che non sapendo come passare il tempo, scoprono una nuova leggenda metropolitana riguardante una strana app. Quando uno dei ragazzi riesce a scaricarla scoprono che questa propone una serie di sfide sempre più pesanti e pericolose, che porteranno gli amici ad affrontare qualcosa al di fuori della loro portata, fra cui alcune forze sovrannaturali e misteriose.


Una trama niente male che, però, sa di già visto. Infatti mi ricorda più di un film o comunque altri media che sembrano proprio la stessa cosa, magari togliendo però le forze sovrannaturali dalla trama. E’ sicuramente qualcosa di curioso, perché l’intento degli autori è quello di dir la loro sui giovani e sui loro problemi, praticamente i problemi di tutti i teenager . Quindi non solo un horror/thriller, ma Red Rose sarà anche molto legata a vari fattori drama e psicologici.


I due Clarkson si dicono entusiasti di essere tornati in Inghilterra, ossia dove sono nati e cresciuti, e di poter produrre la prima serie completamente ideata da loro per la BBC Three. Non si sa ancora quando uscirà anche perché se ho capito bene le riprese devono ancora iniziare.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Peter Capaldi e Mark Gatiss di nuovo insieme per “Christmas Ghost Story”

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV, Tecnologia

D23: ecco le novità più interessanti riguardati Disney+ dal primo giorno dell’evento

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend