mercoledì, 11 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Arriva il film di “Space Invaders”. Prepariamoci.

La notizia dell’esistenza del film era un po’ caduta nel dimenticatoio. Ma ora è tornata in auge, poichè hanno finalmente trovato lo sceneggiatore perfetto. Che il film inizi!

Vi ricordate Space Invaders? Quel videogioco arcade sviluppato nel 1978 da Tomohiro Nishikado e pubblicato dalla Taito Corporation. In cui dovevate, controllando un cannone, proteggere quattro basi da file di alieni che avanzavano, scendendo in modo lento ed inesorabile? Ovvio che ve lo ricordate. Non soltanto perchè è un pilastro della storia videoludica ma anche perchè ha avuto sicuramente una grande parte nella vostra storia videoludica. Chissà quanto tempo infatti avrete passato davanti al cabinato di questo semplice quanto complesso e meraviglioso videogioco. Io in primis.

file 20180531 69508 1oenzpj - Arriva il film di "Space Invaders". Prepariamoci.

Ora pensate, se vi dicessi che è in sviluppo un film basato su questo indimenticabile classico? Eh sì, cari, è proprio vero. Il sito Deadline ci ha fatto infatti sapere che l’azienda New Line Cinema (succursale della Worner Bros.) sta proprio lavorando a questo progetto. Il progetto è in realtà nel cassetto da tanto, pensate dall’ormai lontano 2014, anno in cui la Warner Bros. ha acquisito i diritti cinematografici per Space Invaders. All’epoca inoltre l’azienda cinematografica aveva annoverato tra i produttori: Akiva Goldsman (I Am Legend, Constantine, Paranormal Activity), Joby Harold, Tory Tunnell e Matt Schwartz di Weed Road Safe House Pictures.


Soltanto in questi giorni però sono finalmente riusciti a trovare lo sceneggiatore perfetto per la realizzazione del film: Greg Russo, un nome alquanto famoso in questo campo. Quest’ultimo è stato infatti scelto come sceneggiatore per il sequel del film di Death Note su Netflix. Si ok, il primo è stato un disastro senza precedenti, ma insomma speriamo in bene almeno per il secondo.

MV5BMTM0NWNiYzktYThkMC00MDMxLTliYTQtMGJmYTQ2NGFmZmZhXkEyXkFqcGdeQXVyMjMwMzczNTg@. V1 - Arriva il film di "Space Invaders". Prepariamoci.
Questo famoso Greg Russo

Greg è stato inoltre assunto per riscrivere la sceneggiatura per il previsto film-reboot di Resident Evil. E ancora, è proprio lui, insieme ad altri, ad aver contribuito al ridare vita al franchise cinematografico di Mortal Kombat con un film che inizierà la sua produzione in Sud Africa proprio quest’anno (qui sotto trovate un articolo di Mirko in cui ci racconta qualcosina in più). Infine sta scrivendo anche la sceneggiatura per un film basato sulla saga di Saints Row che vedrà alla produzione e direzione F. Gary Gray.



Il progetto sembra sicuramente molto ambizioso e io personalmente non vedo l’ora di vedere cosa ne uscirà fuori. Soprattutto per capire come diamine faranno a trasformare un videogioco arcade con navicelle aliene create da 2 pixel in croce in un film con attori in carne ed ossa…oddio in effetti ora a pensarci mi viene l’ansia. Speriamo non facciano un disastro, il compito infatti non è per niente semplice.

  Articolo precedente

Film, Romanzi, Romanzi vario genere, Uncategorized

Morte con Carne vs Offspring

Scritto da ElMicio

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Ecco il primo atteso trailer di King’s Man, prequel di Kingsman

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend