venerdì, 28 Febbraio 2020

Film, Film e Serie TV

Arriva il remake delle Charlie’s Angels. Sarà un flop come quello di Ghostbusters?

Un remake in arrivo a novembre di quest’anno che secondo me nasconde un gran potenziale

Avete presente il remake tutto al femminile che hanno fatto recentemente della storica saga: Ghostbusters? Ecco, a me è piaciuto davvero molto. Divertente, simpatico, che sovverte gli stereotipi e con un cast di attrici comiche veramente perfetto. So però che dall’altra parte non è stato apprezzato da molti. Alcuni lo hanno addirittura odiato dichiarando che non fosse minimamente all’altezza del film originale e che abbia addirittura rovinato il brand.

Chissà cosa penseranno queste persone alla notizia di un nuovo remake di un altro classico immortale: Charlie’s Angels.


300px Charlies angelsPosterA - Arriva il remake delle Charlie's Angels. Sarà un flop come quello di Ghostbusters?

Charlie’s Angels nasce come serie TV nel 1976 con protagoniste tre donne che lavorano in un’agenzia investigativa privata a Los Angeles, in California. Ad interpretare i tre angeli c’erano: Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith.

Nel 2000 la serie diventa un film grazie ad un remake con protagoniste:
Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore. Ammetto che quest’ultimo mi è piaciuto veramente tanto. Sì, l’ho visto quando ero piccolino, dopo anni dalla sua uscita ma l’ho trovato davvero gradevole e divertente e anche ultimamente che mi è capitato di rivederlo, la mia opinione è rimasta invariata.


Charlies Angels video poster - Arriva il remake delle Charlie's Angels. Sarà un flop come quello di Ghostbusters?

Ora parliamo però del remake, che uscirà il 15 novembre di quest’anno in America. I nuovi angeli saranno impersonati da: Kristen Stewart (sì, lo so che ve la ricordate tutti per la parte di Bella in Twilight ma ne ha fatta di strada), Naomi Scott (sì, è proprio lei, Jasmin!) e Ella Balinska. Insomma abbiamo una ragazza depressa innamorata dei vampiri e una principessa Disney nel magico trio, direi ottime premesse! Ok, a parte gli scherzi, sono attrici molto valide che non vedo l’ora di vedere sullo schermo, soprattutto per scoprire come gestiranno i loro ruoli così carichi di storia e nostalgia.

Posso dire di essere molto fiducioso riguardo questo remake. Penso che sarà un ottimo modo per rispolverare una vecchia gloria che si stava ormai un po’ dimenticando, grazie ad attrici giovani e fresche e (spero) a scelte di trama odierne ed innovative. Sono troppo ottimista forse? Forse.

Il film è diretto da Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley. Le Angels in questo nuovo capitolo avranno l’arduo compito di salvare il mondo da un giovane e pazzo ingegnere, sempre con l’aiuto e sotto il comando del vecchio, o forse dovrei dire la voce del vecchio Charlie.

Il trailer

Proprio oggi è uscito il primo trailer della pellicola dove possiamo osservare alcuni stralci del film e farci una prima idea di quello che andremo a vedere nei cinema. Como sottofondo durante la visione del trailer possiamo sentire alcuni stralci della colonna sonora del film, creata e cantata da tre grandissime donne della musica: Ariana Grande, Lana Del Rey e Miley Cirus. Una collaborazione con il botto direi. La canzone ha il titolo di “Angels”.


La vera domanda che sorge a tutti quanti però è una sola: questa canzone sarà all’altezza della colonna sonora del remake del 2000 delle meravigliose Destiny’s Child: Indipendent Women Part 1? Lo scopriremo solo vivendo.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Henry Cavill nel ruolo di Sherlock Holmes? Si, ma il film sarà incentrato sulla sorella minore, Enola

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Recensioni Film

Il remake della bambola assassina ci fa provare il brivido della modernità

Scritto da Gatti Galattici

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend