lunedì, 21 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Arriva la seconda stagione di Insatiable, con una Patty sempre più affamata

Arriva l’11 ottobre su Netflix la seconda stagione di questa incredibile serie tv

Siete mai stati affamati di vendetta? Quella fame animalesca che non riesci a trattenere, insaziabile. Magari verso i ragazzini che vi prendevano in giro da bambini oppure anche alle superiori. O magari verso i vostri capi al lavoro, o la famiglia. Quello che volete.

Bhe, sicuramente questa fame ha assalito la giovane Patricia, detta Patty Bladelle (interpretata da Debby Ryan), protagonista della serie tv Insatiable.


La prima stagione della serie è presente su Netflix e pensate un po’ hanno da pochissimo annunciato la seconda stagione! In arrivo ovviamente su Netflix l’11 ottobre di quest’anno. Insomma tra pochi giorni. L’annuncio è arrivato grazie ad un nuovo ed interessantissimo trailer.

Amo questo trailer! Lo guarderei ancora e ancora!


Un’altra cosa che amo è decisamente la serie tv. Ho visto al tempo la prima stagione e che dire, sublime. Vi spiego un po’ cosa accade.

La protagonista è la nostra amica di quartiere Patty Bladelle, una ragazza in carne che da sempre combatte con i suoi problemi di peso. Vittima inoltre delle angherie dei suoi coetanei e spesso anche degli adulti. Un giorno però a causa di un incidente la ragazza è obbligata a passare del tempo in ospedale. Periodo durante il quale perderà molti chili ed uscirà dall’ospedale letteralmente in un altro corpo, con un perfetto peso forma.

glwcn57jzlmtlusqmbmx - Arriva la seconda stagione di Insatiable, con una Patty sempre più affamata
Prima e dopo

Da quel momento in poi Patty diventa decisa a vendicarsi di tutte quelle persone che l’hanno da sempre presa in giro. Pronta a far vedere al mondo di che pasta è fatta e a mostrare la sua nuova incredibile bellezza.

No, non è una storia di rivincita, ma di pura e semplice vendetta. La giovane infatti sarà pronta a tutto, davvero tutto pur di arrivare a questo scopo. La sua fame di vendetta sarà insaziabile (il titolo non è un caso: Insatiable), come al tempo (e in realtà tutt’ora) la sua fame di cibo. Tutta la sua vita inizierà a ruotare attorno a questo obbiettivo, che cercherà di raggiungere insieme ad un altro personaggio, protagonista della serie: Robert “Bob” Armstrong (Dallas Roberts). Un uomo di mezz’età, che si occupa di concorsi di bellezza. Bob è una persona triste, fissato con l’idea di perfezione ed incapace di accettare se stesso. Un’ accoppiata perfetta direi!

who plays bob armstrong in insatiable dallas roberts 1533847588 view 0 - Arriva la seconda stagione di Insatiable, con una Patty sempre più affamata
Bob

Quello che si può notare nella prima stagione è un declino (neanche poi così lento) della vita della protagonista. La sua convinzione di essere diventata una persona migliore grazie a questo cambio di peso andrà a scemare sempre di più nel corso degli episodi, sino ad arrivare all’ultimo, apice dimostrativo della sua completa instabilità mentale.

SPOILER!!!

Patty ad un certo punto si rende conto di come questa sua rabbia la stia completamente consumando e a quel punto si rifugia nuovamente nel cibo, per riempire quel vuoto così enorme, che pensava sarebbe riuscita a colmare attraverso la sua vendetta. La scena che vi metto qui sotto è sicuramente la mia preferita di tutta la serie.

Vediamo la protagonista intenta a mangiare, in modo incontrollato. Sentiamo i suoi versi di masticazione e altro anche per tutta la durata dei titoli di coda. Possiamo sentire in quei morsi la disperazione e l’angoscia, l’arresa e il disprezzo per se stessi. Una scena forte e comunicativa, senza l’uso di parole. Capolavoro.

Da come potete capire la serie tratta dei temi abbastanza seri ma lo fa in una maniera che definirei molto particolare, con quel tocco di grottesco che mi piace.


Quello che vedremo in questa seconda stagione è il continuo di quel declino, con una Patty ancora più affamata e sempre più instabile. Prepariamoci a vederne davvero di tutti i gusti. Buon appetito.

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV

Nuove informazioni sulla prossima serie Pokémon!

Scritto da Andrea Nizzica

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Tutta la vita è politica: The politician

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend