La Warner Bros. ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Scoob!, lungometraggio animato tratto dall’omonima serie animata di Hanna-Barbera. Il film sarà diretto da Tony Cervone, che già diresse Abracadabra-Doo e Scooby Doo and Kiss, e arriverà il 15 maggio 2020. Per il trailer dovremo aspettare solo fino a questo lunedì. Dalle prime immagini, possiamo già notare che il film sarà in grafica 3D molto “cartoonesca”, a mio parere un ottimo omaggio al prodotto originale e al contempo uno sguardo al “moderno”.

Dei doppiatori ufficiali solo lo storico Frank Welker darà la voce allo storico cane parlante. Per il resto, Zack Efron sarà la voce di Fred, Gina Rodriguez quella di Velma, Amanda Seyfried doppierà Daphne e Will Forte Shaggy. Tra le altre voci, trapelano Tracy Morgan e Ken Jeong, Kiersey Clemons e persino Jason Isaacs e Mark Wahlberg.

Finora i film animati di Scooby-Doo, così come le nuove stagioni delle serie animate, non ci hanno mai deluso, a differenza invece di quelli live-action, pieni di incoerenze e prese di posizione eccessivamente lontane dal materiale originale, e i prodotti di Cervone, seppur assai “estremi”, sono molto divertenti. Ho molta fiducia per questo film. Vedremo cosa ci porporrà il trailer di lunedì!