martedì, 27 Ottobre 2020

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

L’autore di Tokyo Ghoul è al lavoro su un nuovo progetto

Il mangaka Sui Ishida, autore di Tokyo Ghoul sta lavorando ad un nuovo e misterioso progetto

L’autore di Tokyo Ghoul, Sui Ishida, già a Gennaio di quest’anno aveva lasciato qualche indizio su Twitter riguardo ad un suo nuovo progetto. Il tweet mostrava Mitsuki Shirota, un personaggio descritto da Ishida come: un ragazzo molto femminile che sarebbe apparso nel suo nuovo progetto. Altri dettagli del progetto sono stati svelati venerdì e hanno rivelato che il titolo del lavoro sarà “Jack Jeanne” e sarà realizzato in collaborazione con Broccoli e Happinet.

Il sito web ufficiale del progetto ha rilasciato un video teaser in cui vengono mostrati sette personaggi: tre in abiti da cerimonia e quattro in giacca e cravatta. Mitsuki dovrebbe essere il personaggio all’estrema destra in abito blu.


jj visual fixw 640 hq - L'autore di Tokyo Ghoul è al lavoro su un nuovo progetto

Il formato del progetto è ancora sconosciuto. Happinet è un azienda che si occupa di prodotti di intrattenimento come: produzione e distribuzione di musica, giochi e anime. Broccoli è un’altra azienda coinvolta nella produzione di giochi, libri e anime. Broccoli e Ishida stanno valutando “vari tipi di sviluppo” per il progetto “Jack Jeanne”.

Ishida ha inoltre rilasciato un piccolo messaggio riguardo al nuovo lavoro: “Ciao, sono Sui Ishida, ho lavorato a questo progetto negli ultimi tre anni mentre lavoravo a Tokyo Ghoul. E ci sto ancora lavorando. Godetevelo!”


Questo il video teaser

Non ci è quindi ancora dato sapere se questo “Jack Jeanne” sarà un manga o un anime o magari entrambi. Riflettendo sul fatto però che le due aziende con cui Ishida sta collaborando si occupano entrambe della produzione e distribuzione di anime io forse punterei proprio su questo.


Detto ciò il protagonista del progetto sembra davvero molto interessante, un po’ diverso dal solito. Questo mi fa ben sperare per tutto quanto il progetto. Sui Ishida ci ha estasiato con la serie di Tokyo Ghoul, speriamo che la qualità del suo lavoro rimanga a questo altissimo livello anche per “Jack Jeanne “.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Film

Qualcosa di straodinario sta accadendo

Scritto da Irene Ferone

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

American Gods avrà una terza stagione

Scritto da Marta Consalvi

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend