martedì, 18 Giugno 2019

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

BONDiNG piccola recensione di una serie da vedere tutta d’un fiato

BONDiNG, serie Netflix nuovissima uscita appena il 24 Aprile, racconta le avventure di una dominatrice, Tiff, e del suo migliore amico e assistente Pete. Dura pochissimo, appena 7 episodi da circa un quarto d’ora l’uno, praticamente quanto una puntata di Sherlock o quanto un film normale.

Questa serie si finisce tutta in un pomeriggio non sono per la sua brevità, ma anche per la sua scorrevolezza. Racconta del mondo del sex-work, un mondo sempre poco rappresentato e ricco di pregiudizi, che solo in questi ultimi anni sta venendo più allo scoperto. Questa serie naturalmente non vuole essere un documentario, nè tanto meno tende al realismo. È una serie soprattutto comica che più di tutto parla di scoperta di se stessi e di fiducia negli altri. I due protagonisti traggono forza l’uno dall’altra, e insieme riescono a cambiare, a essere di nuovo felici, ad aprirsi nuovamente al mondo. Bisogna tenere a mente, soprattutto se la guardate tutta d’un fiato, che all’interno di una puntata sono condensati non solo giorni ma anche intere settimane, e i cambiamenti che a noi sembrano repentini in realtà sono frutto di mesi di amicizia.

MV5BMzhlYzc4NWUtYjIzMS00NWFlLTgzOTEtMGE1OTRkMDY5Y2MxXkEyXkFqcGdeQXVyMTMxODk2OTU@. V1 UY268 CR40182268 AL - BONDiNG piccola recensione di una serie da vedere tutta d'un fiato

Il vero fulcro della storia è quindi la formazione di un legame di fiducia, ecco che “Bonding” non sta più solo per “legare” nelle pratiche BDSM, ma è soprattutto “stringere un legame di amicizia“. Nel complesso è quindi una serie carina, leggera, ma a volte un po’ banale o scontata, anche se per quanto mi sforzi a cercare serie simili sul mondo del sex-work non mi vengono in mente. È un argomento ancora da sdoganare completamente,un po’ come lo era il mondo LGBT fino a poco tempo fa, e spero che da questa serie si prenda spunto anche magari per serie un po’ più impegnative.

Se avete quindi un pomeriggio libero, e la voglia anche di guardare oltre i pregiudizi, BONDiNG è la serie perfetta per voi. Assolutamente consigliata.

  Articolo precedente

Anime, Film, Film e Serie TV

Weathering With You, nuovo film di Shinkai, sarà anche un romanzo

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

La seconda stagione di Mindhunter forse è finalmente vicina

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend