domenica, 29 Marzo 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Central Park, una nuova serie animata dal co-creatore di Bob’s Burger

Central Park, una nuova serie animata dal co-creatore di Bob’s Burger

I cartoon-comedy come possono essere i Simpson o i Griffin et similia non mi sono mai piaciuti più di tanto. Per American Dad, i Griffin appunto o ancora South Park sento proprio una specie di ribrezzo. Non li comprendo, non li capisco e non so minimamente apprezzarli.

Una sola ed unica eccezione è presente in questa mia lista nera pece e il suo nome è Bob’s Burger. Andato in onda su Fox per molto tempo, forse anche tutt’ora. Protagonista della serie è la famiglia Belcher, composta dal padre Bob, la moglie Linda e i figli: Tina, Gene e Louise. Che gestiscono insieme il ristorante di famiglia. La loro è una famiglia stramba, particolare, irriverente. Un po’ con la testa tra le nuvole, un po’ emblema di sbadataggine. Insomma una serie scanzonata e leggera, con scene esilaranti e personaggi iconici, spesso macchiette stereotipate ma perfettamente integrate. Tina è il personaggio migliore in assoluto, nella vita. Una ragazza timida e sbadata, occhialuta e un po’ sfigata, sempre un po’ sul punto della depressione, che però alla fine non si arrende mai. Ritratto esilarante della classica figura puberale/adolescenziale.


b8401d232cca2fa7cb5e0e876de4f3cd - Central Park, una nuova serie animata dal co-creatore di Bob's Burger

Vabhe, insomma, guardatela.

La notizia di oggi riguarda proprio il fatto che uno dei creatori di Bob’s Burger, Loren Bouchard, è al lavoro su una nuova serie animata della stessa pasta: Central Park.


Anche stavolta i protagonisti sono i membri di una famiglia, stavolta i Tillerman: madre, padre e due figli, un maschio e una femmina. Questa volta non sono proprietari di un ristorante, ma sono votati per un’interessante causa: la protezione di un parco a loro caro, chiamato proprio Central Park. Come il famoso parco newyorkese. Il padre infatti è il guardiano del suddetto parco.

central park apple e1583917916725 - Central Park, una nuova serie animata dal co-creatore di Bob's Burger
La famiglia Tillerman

All’interno del teaser rilasciato infatti possiamo vedere il “villain” della serie, una certa Betsy, una donna milionaria che vuole abbattere il parco per costruire un assembramento di palazzi.

Allo stesso modo anche qui i Tillerman rappresentano una famiglia unica nel suo genere e decisamente stramba. La mamma infatti sembra adorare estremamente il proprio figlio…forse un po’ troppo. Mentre la figlia affronta i classici problemi adolescenziali con i ragazzi, come la giovane Tina di Bob’ Burger. Il padre invece è un “nerd del parco“, che non so bene cosa voglia dire in realtà. Ed infine abbiamo il figlio che semplicemente si stende in mezzo al parco, gridando: “Ugh, sto morendo“. Insomma, tutto normale.

A quanto sembra inoltre all’interno della serie saranno presenti molte sequenze cantate, elemento che contraddistingueva anche un certo numero di episodi di Bob’s Burger. Che grazie ai doppiatori sublimi, sia italiani che americani, erano qualcosa di…indescrivibile.

Tra i doppiatori possiamo annoverare nomi decisamente di un certo livello. Nei panni della malvagia Betsy troviamo Stanley Tucci. Sì, è tipico anche in Bob’s Burger che alcune donne vengano doppiate da uomini ed è una decisione azzeccatissima e geniale.
Troviamo poi Josh Gad (Olaf di Frozen), Daveed Diggs, Kristen Bell (Anna di Frozen), Tituss Burgess (Titus Andromedon di Unbreakable Kimmy Schmidt. Una serie che adoro per la sua genialità), Kathryn Hahn (Raquel Fein di Transparent) e Leslie Odom Jr.
Un cast niente male direi.

La parte dolente però arriva ora. La serie infatti sarà una produzione esclusiva Apple Tv. Tristezza.


In ogni caso però sono contento della notizia. E voi, avete mai visto Bob’s Burger, vi piace? Vorreste vedere anche questa nuova produzione? Fatemelo sapere.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Space Jam 2: un video leakato ci mostra alcuni personaggi “particolari”, ma la loro presenza può funzionare?

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Santaolalla comporrà le musiche anche per la serie tv di The Last of Us + il mistero del personaggio senza nome

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend