venerdì, 24 Maggio 2019

Film, Film e Serie TV

Chi è il papero di cui tutti parlano?

Howard il papero compare in una scena di Avengers Endgame

Tutti i post che circolano sui social in queste ultime ore parlano di un personaggio che è comparso brevemente in Avengers Endgame. Io non l’ho notato, così come non gli ho dato molta importanza durante Guardiani della Galassia.

Ma vediamo lo screen della scena in questione:

screen - Chi è il papero di cui tutti parlano?

Joe Russo ha dichiarato che si tratta di una scelta dell’ultimo minuto: “È pazzesca questa storia, ma l’abbiamo fatto un mese fa o poco più. Stavamo controllando gli effetti visivi, stavo guardando l’inquadratura con tutti che escono dai portali e ho pensato: “Oddio, sarebbe così fantastico far comparire Howard il papero qui”. Dissi alla squadra di effetti visivi: “Cavolo, c’è la possibilità che riusciate a inserirlo?”. Eravamo a tre giorni dalla conclusione della revisione degli effetti e loro mi guardarono dicendo: “Ora vediamo cosa possiamo fare”.

Il papero antropomorfo è un personaggio dei fumetti che risale all’inizio degli anni ’70. Le pagine che lo ritraevano erano generalmente parodie fantasy caratterizzate da una spiccata ironia. Successivamente fu protagonista di un film degli anni ’80 inizialmente aspramente criticato e considerato un flop, in seguito rivalutato come film cult.

Non credo ci sia in programma un film dedicato a lui, penso sia semplicemente stato preso e buttato lì, in pasto a chi lo ha notato solo dopo il film. É prevista, invece, una serie a lui dedicata prodotta in accordo tra la Marvel e il servizio streaming Hulu, non disponibile nel nostro Paese (attualmente è accessibile solo da USA e Giappone).

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

La Disney programma film fino al 2027 – Ancora Avatar e Star Wars, ma anche Nimona

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

7 SEEDS, un anime in arrivo su Netflix che sa di nuovo

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend