venerdì, 27 Novembre 2020

Film e Serie TV, Serie TV

Cursed: un nuovo trailer che convince poco poco

Già da tempo vi ho parlato della notizia riguardante l’uscita di una nuova serie abbastanza interessante, almeno dagli incipit, su Netflix. L’opera in questione è Cursed, che giusto oggi si è mostrata ancora meglio con un trailer (anche se molto breve). Come sappiamo la serie è tratta da una graphic novel creata da Frank Miller e Tom Wheeler, incentrata sul mondo di Re Artù e Camelot.

Protagonista della vicenda è Nimue (Katherine Langford), giovane ragazza che dopo la morte della madre parte per un viaggio alla ricerca di Merlino (Gustaf Skarsgard) per consegnargli una spada antica. Nel viaggio troverà alleanza nel mercenario Artù (Devon Terrell) e si ritroveranno a lottare contro i Paladini Rossi e Re Uther, che da tempo devastano il regno.


Allora parliamoci chiaro, dalla trama non sembra per nulla male, se poi è tratto da qualcosa ideato dal maestro Miller sicuramente non mi potrà deludere, c’è pure Gustaf Skarsgard nel ruolo di Merlino che è un punto aggiuntivo al tutto, però questo trailer mi ha convinto poco poco. Sarà che è corto, ma non mi ha proprio attirato. Quell’effetto rallenty messo a casissimo ci sta davvero male e sembra di vedere una scena di un film trash, non so se capite cosa intendo.


Rimane il fatto che aspetto davvero tanto la serie tv e non vedo l’ora di divorarmela. E manca anche decisamente poco, visto che la sua uscita su Netflix è prevista per il prossimo mese, per la precisione il 17 Luglio. Dunque non ci resta che aspettare poco poco, e vedere se effettivamente la trama è stata resa al meglio o se, come mi è parso dal trailer, l’opera non sia delle migliori.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

La serie tv I Dinosauri in arrivo su Disney +. Che gioia…

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Arte e Cultura, Film, Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi vario genere

Carlos Ruiz Zafon e Ian Holm: oggi ci lasciano due grandi artisti

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend