lunedì, 10 Agosto 2020

Film, Film e Serie TV

D23: direttamente dal secondo giorno dell’evento tutte le notizie migliori per quanto riguarda i film in uscita

Come già successo ieri per quanto riguarda le serie tv, ovviamente tutte disponibili in futuro su Disney+, nella seconda giornata del D23 si ha avuto modo di scoprire alcune novità per quanto riguarda i film in uscita nei prossimi anni sia della Disney stessa che della Marvel. Alcuni hanno avuto poco spazio poiché già annunciati da tempo oppure perché ancora i lavori non sono iniziati, ma alcune cose interessanti sono state dette.

Partiamo parlando delle novità dell’MCU. La bomba della serata, per quanto riguarda la Marvel, è stato senza dubbio l’aver annunciato il seguito di uno dei film supereroistici che più ha colpito recentemente. Infatti l’annuncio riguarda Black Panther II, che vedrà il ritorno del re del Wakanda, T’Challa. Pare che vedrà la luce il 6 Maggio del 2022, sempre con il regista del primo film, Ryan Coogler, al lavoro sull’opera. Pare che però sarà il secondo film della fase 5, poiché è stato rivelato tempo che il primo uscirà a Febbraio, anche se non ci è stato rivelato di cosa si tratti. Sempre per quanto riguarda personaggi che già conosciamo si è parlato molto brevemente di Black Widow, ma siccome il cast è al lavoro e qualche notizia si ha già, si sono concentrati poco su questa pellicola in particolare.


eternals 960x631 - D23: direttamente dal secondo giorno dell'evento tutte le notizie migliori per quanto riguarda i film in uscita

Altra grande novità, di cui si parla da qualche tempo, è quella del film The Eternals. Con l’uscita prevista per il 6 Novembre 2020, l’opera parlerà degli eterni, un gruppo di esseri umani geneticamente modificati dai Celesti millenni fa, arrivati fino addirittura ai giorni nostri. Nel corso dei secoli le persone li hanno addirittura scambiati per dei, e i loro nomi infatti sono collegati a molti personaggi della mitologia (Thena/Athena, Zuras/Zeus, Makkari/ Mercurio e così via). Durante il panel si sono presentati i protagonisti della pellicola (fra cui Angelina Jolie, Richard Madden e Salma Hayek) per poterne parlare, rivelando tre new entry: Barry Keoghan (Druig), Gemma Chan (Sersi) e Kit Harington (Black Knight).

crudelia 960x540 - D23: direttamente dal secondo giorno dell'evento tutte le notizie migliori per quanto riguarda i film in uscita

Passiamo al lato Disney ed iniziamo con un tasto molto dolente, ossia i Live Action. Si è parlato di Maleficent- Mistress of evil, annunciato tempo fa, ed a portare nuove informazioni è stata proprio Angelina Jolie. A quanto pare la trama parlerà della lotta fra due donne e sul cosa significa essere madre, ma già si era capito dal trailer mostratoci qualche tempo fa. È incredibile come il personaggio di Malefica sia stato rovinato così facilmente, almeno secondo me. Oltre alla Jolie nel cast saranno presenti Elle Fanning e Michelle Pfeiffer. Una nuova miniclip è stata mostrata ai soli partecipanti al panel, ma secondo me non ci siamo persi molto. È poi stato il turno di Mulan, dove Niki Caro, regista della pellicola, ha elogiato il film e il personaggio della protagonista, poiché dice essere una fonte d’ispirazione per tutti noi. Si è parlato anche di Crudelia, film sul cattivo de La carica dei 101 e novità più interessante fra queste. A quanto pare la pellicola sarà ambientata negli anni ’70 e avrà atmosfere molto punk. Non capisco il bisogno di fare quest’opera, ma nel ruolo di protagonista c’è Emma Stone e guarderei qualsiasi cosa con lei come protagonista.


Per quanto riguarda l’animazione, la Disney ha mostrato ben poco, ma una cosa in particolare mi ha attirato non poco. Raya and The Dragon, primo annuncio della serata in realtà, sarà il prossimo film originale e probabile nuovo classico. Ambientato in Asia, in una regione fittizia, parlerà appunto di Raya, giovane ragazza forte e combattiva, che parte alla ricerca dell’ultimo dragone in vita, fondamentale per salvare la sua terra. Sono molto curioso di vederlo, potrebbe non essere male. Poi si è anche parlato di Frozen 2, ma alla fine l’unico annuncio degno di nota è l’entrata nel cast vocale di Sterling K. Brown (che sarà il tenente Matthias) e di Evan Rachel Wood nel ruolo della madre di Elsa ed Anna. I genitori delle due quindi appariranno nella pellicola, ma solo in alcuni flashback ovviamente. Il film, come annunciato da tempo, uscirà il 27 novembre.

Finiamo in bellezza con la Pixar, che ci aggiorna su di un film e ce ne presenta uno nuovo, particolare e da questo momento tanto atteso. Hanno mostrato in primis di Onward con gli attori protagonisti sul palco (Tom Holland e Chris Pratt), di cui avevamo già parlato qui https://www.portointergalattico.it/film-serie-tv/onward-trailer-e-trama-per-il-nuovo-attesissimo-film-pixar/. Oltre a questo però è stato anche annunciato il nuovo film del creatore di Inside Out, ossia Soul. Sarà un film molto filosofico, che andrà a cercare le risposte alle domande “Chi siamo? E perché siamo qui?” ricercando in qualche modo il senso della vita. Protagonista sarà un uomo di nome Joe, che dopo non essere riuscito a diventare un musicista jazz acclamato, si ritrova ad insegnare musica in una scuola media. Per vari motivi la sua anima si perderà, andando a finire in un luogo dove le anime vengono istruite chiamato Your Seminar, e con l’aiuto di altre anime, l’anima di Joe farà di tutto per tornare sulla terra. Fra le voci ci sono Jamie Foxx e Tina Fey, mentre fra i compositori troviamo Trent Reznor. Una pellicola che ispira e promette davvero davvero bene. Uscirà nel 2020, qualche mese dopo Onward.


Ultimo, ma non per importanza, è stato il poster mostratoci riguardante il nuovo film di Star Wars, ossia L’Ascesa di Skywalker. Nel poster, magnifico visivamente, vediamo Kylo Ren e Rey combattere sotto lo sguardo minaccioso di Palpatine. E con questo, per oggi è tutto. Qualcosa in particolare vi ispira o vi spaventa? Ditecelo nei commenti!

rise of skywalker poster 1184509 jpeg 800x0 crop upscale q85 - D23: direttamente dal secondo giorno dell'evento tutte le notizie migliori per quanto riguarda i film in uscita

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Titolo e primo teaser trailer del tanto atteso film di Breaking Bad

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Ecco il nuovo bellissimo trailer di Star Wars- Rise of the Skywalker

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend