venerdì, 19 Luglio 2019

Film, Film e Serie TV

Doctor Sleep cerca di essere all’altezza di Shining, ma non siamo sicuri che ci riuscirà: ecco il trailer che ci anticipa qualcosa

Ieri è uscito il trailer di Doctor Sleep, il film che andrà a fare da seguito a Shining, il capolavoro diretto da Kubrick. Mi sembra scontato dirlo ma entrambi sono tratti da due libri di King, con il secondo, quello del film in questione, uscito nel 2013 in America.

Ma di cosa parla Doctor Sleep? E’ la storia di un ormai adulto Danny Torrance, perseguitato dalla luccicanza, il dono con la quale e nato, e dai fantasmi dell’Overlook Hotel, luogo in cui è ambientato Shining. Dopo anni di vagabondaggio si ferma a vivere in un paesino dove trova lavoro in una casa di riposo. Qui grazie al suo potere dona una morte serena agli anziani in cura, prendendo così il nome di Doctor Sleep. Ad un certo punto incontra però una ragazzina di nome Abra Stone, che possiede una luccicanza davvero abbagliante. Questo incontro risveglia i demoni ormai sopiti dell’uomo e lo incoraggiano a voler lottare per salvare la vita della ragazza.


Certo, sono passati cinque anni da quando lessi il libro ed effettivamente lo dovrei proprio riprendere, ma di quello che ricordo ho voluto dirvi pochissimo, giusto le linee base, poiché dovete leggere anche voi il libro per capire a pieno tutto. Ma oggi parliamo anche se poco del trailer. Un trailer bello lungo che per dirvi la verità mi ha lasciato spiazzato, anche perché non sapevo assolutamente dell’uscita di questo film. Nel trailer che è sicuramente molto avvincente, notiamo subito che i riferimenti a Shining sono molti e ben fatti, addirittura alcune scene sono tratte direttamente dalla pellicola di Kubrick. Sembra quasi che il regista in questo film approfitti del seguito ufficiale per voler anche fare un tributo al grande regista, ed è senza dubbio una scelta pericolosa.

Se questo film non sarà al livello della pellicola precedente sicuramente sarà una delusione per tutti, e purtroppo ho davvero paura che raggiungere tali livelli sarà davvero davvero difficile. Lo spirito del libro è comunque differente da quello a cui i fan di Shining sono abituati, quindi bisognerà vedere. Il film arriverà nelle sale il 31 Ottobre e io non potrò fare altro che correre a vederlo.

Ewan McGregor interpreterà il protagonista, e trovo che sia un gradissimo attore, quindi sono molto felice della scelta. Il regista invece sarà Mike Flanagan, già regista de Il gioco di Gerald sempre tratto da uno dei libri di King e sopratutto di Hill House, serie uscita non da troppo su Netflix che ho amato tantissimo, e che ritengo essere fatta divinamente sotto vari aspetti. Le aspettative quindi sono davvero tanto alte per tanti, tantissimi motivi e spero di non rimanere deluso.



Voi cosa vi aspettate? Vi è piaciuto questo trailer? Avete letto il libro?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Il film di Steven Universe sarà un musical e noi siamo già pronti a cantare

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Mark Hamill disposto ad interpretare Ozai nel live-action di Avatar-La leggenda di Aang dell’aria, ma noi questa serie non la vogliamo

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend