venerdì, 24 Gennaio 2020

Film, Film e Serie TV

Dolittle, l’entusiasmante film con Robert Downey Jr ci viene mostrato con questo primo trailer!

Da qualche giorno ormai si sapeva che il trailer di questo nuovo film era alle porte e io sinceramente fin dall’annuncio non sapevo cosa aspettarmi. Dolittle sono sicuro che vi ricordi qualcosa, o sbaglio? Ma fidatevi, questa pellicola non ha nulla a che vedere con quella che alla fine dei conti tutti noi conosciamo, se non per il fatto che entrambi i protagonisti parlano agli animali e hanno lo stesso cognome.

Qui infatti siamo nel diciannovesimo secolo e troviamo il nostro protagonista, il famoso dottore e veterinario John Dolittle, che a seguito della morte della moglie si chiude in se stesso e allontana la civiltà, andando a vivere con i suoi animali esotici nella propria tenuta. Un giorno però si troverà costretto a partire per trovare una cura all’ancora molto giovane regina Victoria (Jessie Buckley), affetta da un misterioso male. Insieme a lui in questo viaggio ci saranno un giovane assistente (interpretato da Harry Collett) e un bel gruppo di compagni animali.


Personaggi oltretutto che avranno le voci di volti molto noti di Hollywood e non, alla fine. Abbiamo il gorilla Chee-Chee con la voce di Rami Malek, l’anatra Dab-Dab sarà invece Octavia Spencer, Kumail Nanjiani lo struzzo Plimpton, la giraffa Betsy avrà la voce di Selena Gomez, Emma Thompson darà la voce al pappagallo Polynesia, John Cena all’orso polare Yoshi, Tom Holland al cane Jip, Marion Cotilard alla volpe Tutu, Carmen Ejogo alla leonessa Regine e Craig Robinson al topolino Flemming. Ci sarà anche Ralph Fiennes nel ruolo della tigre Barry.

Un cast di voci, e di attori (nel cast anche Antonio Banderas e Michael Sheen in carne ed ossa) non da poco, anzi. Sicuramente se riuscirò vedrò il film in lingua originale perché in questo caso merita davvero. Da un annuncio che mi ha lasciato dubbioso ora sono convinto che sarà un gran bel film. Tratto direttamente da una serie di 14 libri dello scrittore inglese Hugh Lofting che già ha ispirato due film, Il favoloso dottor Dolittle del 1967 e Il dottor Dolittle con Eddie Murphy del 1998 che tutti senza dubbio conosciamo (ma che ha poco da spartire con i libri), l’opera in questione sarà qualcosa sicuramente di godibile dove l’avventura e la scoperta di se stessi, sia per il protagonista che per i compagni animali, sarà realmente fondamentale.


Il film è in uscita il 17 Gennaio 2020 con un Robert Downey Jr. azzeccatissimo nella parte. Oltretutto sono convinto che, se il film andrà abbastanza bene, questa potrà essere una nuova saga cinematografica, anche perché alla fine di materiale ne hanno, e anche un bel po’.


E voi cosa ne pensate? Vi ispira il film?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

Seis Manos – Un’altra ottima serie animata Netflix

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Volete l’anello in argento con il faccione del Titano Colossale? E no, è in vendita solo in Giappone

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend