venerdì, 24 Gennaio 2020

Anime, Film e Serie TV, Videogiochi

Dragon Quest: La Grande Avventura di Dai, annunciati un nuovo anime ed un gioco, finalmente!

Durante il Jump Festa 2020 che si sta tenendo proprio in queste ore, gli annunci bomba sono stati davvero parecchi. Uno in particolare però, mi ha colpito. Infatti è stato annunciato l’arrivo di una nuova trasposizione anime di La Grande Avventura di Dai, e oltre a questo sarà realizzato anche un gioco inerente a questa saga del mondo di Dragon Quest.

Uscito nel 1990 in Giappone e sette anni più tardi in Italia per un totale di 37 numeri, il manga di quest’opera ha avuto un successo enorme in patria e molto meno qui da noi. Dopo il manga è uscito anche l’anime composto da 46 episodi e successivamente anche tre film. L’uscita di un nuovo anime è perfetta per far rivivere fantastiche avventure ai fan e avvicinare altre persone al brand.


Io ho ottimi ricordi di questo manga. Dragon Quest: La Grande Avventura di Dai è stato il primo manga che ho mai letto, o meglio guardato (ero davvero piccolino e sapevo leggere a malapena) grazie a mio zio, che aveva tutta la collezione. Porto quindi quest’opera particolarmente nel cuore e dal trailer che potete vedere qui sopra pare che potrà uscire davvero una cosa bella, sicuramente a livello visivo.


L’anime uscirà nella stagione autunnale del 2020, diventando in questo modo automaticamente uno dei titoli di punti di quei mesi. E no, non mi sono dimenticato del videogioco di cui parlavo nel titolo. Semplicemente sappiamo solo che uscirà prima o poi, e che sarà creato dalla Square Enix. Per quanto riguarda data e console d’uscita, dovremo aspettare ancora qualche tempo per saperne qualcosa di più.


  Articolo precedente

Videogiochi

Puma crea l’accessorio essenziale per ogni gamer: le scarpe. Aspetta, cosa?

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Un documentario che racconta il difficile e magico universo dei manga e dei mangaka

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend