sabato, 14 Dicembre 2019

Anime, Film e Serie TV

E voi chi vorreste come Boss? Magari un Roy Mustang o forse, meglio ancora…Freezer?

Un particolare sondaggio che ha dato risultati ancora più particolari. SPQG: sono pazzi questi giapponesi.

In Giappone a quanto pare i sondaggi vanno forte e c’è pure tanta gente che partecipa. E poi gli argomenti di questi ultimi sono sempre qualcosa di originale e simpatico. Questa volta infatti la domanda è stata: “Chi vorreste come boss al lavoro?

latest?cb=20171026195109 - E voi chi vorreste come Boss? Magari un Roy Mustang o forse, meglio ancora...Freezer?
Roy Mustang

Domanda interessante. Il sondaggio è stato lanciato il 16 ottobre, in onore del “Boss Day” (altra cosa strana, i giapponesi hanno un sacco di giorni dedicati a cose completamente a caso). Il sito che lo ha proposto è stato Anime!Anime!, direi che tratta di anime eh, che dite? Quindi ovviamente le opzioni di risposta erano personaggi di alcuni famosi anime. Come per esempio: Prosciutto di JoJo’s Bizarre Adventure o Roy Mustang di Fullmetal Alchemist.


Il vincitore indiscusso è stata una donna: Akane Tsunemori di Psycho-Pass.
La giovane è un’ispettrice in coppia con il misterioso detective Shinya Kogami per il Bureau di Pubblica Sicurezza. I due sono addetti alla ricerca di criminali, che nel mondo distopico in cui è ambientato l’anime, grazie ad avanzamenti tecnologici, possono essere identificati tramite un arnese che misura il loro coefficiente di criminalità. Akane è una donna che si è mostrata pian piano forte e sicurà di sè, nonostante la sua timidezza e che non manca di empatia e disponibilità. Direi che sarebbe un boss perfetto sì.

latest?cb=20150101080901 - E voi chi vorreste come Boss? Magari un Roy Mustang o forse, meglio ancora...Freezer?

Al secondo posto si trova invece un altro personaggio di Psycho-Pass: Nobuchika Ginoza, un uomo composto e tenace, che nasconde però un cuore dolce. Pronto a rischiare tutto pur di proteggere chi ama. A me Ginoza non è mai piaciuto moltissimo, ma forse come boss non sarebbe male neanche lui in effetti.


Vi riporto ora qualche posizione interessante della classifica formatasi con i risultati.

Al dodicesimo posto troviamo Levi di Attack on Titan. Eeeeeh, no. Per me è un grandissimo no. Levi ha sicuramente il suo fascino, ma mi ha sempre dato l’idea di essere una persona veramente molto fastidiosa. Ok, ne ha passate tante è vero, ma questo non lo giustifica.

E sono ancora meno d’accordo con Roy Mustang in diciassettesima posizione! Andiamo! Roy è un cuoricino! Ed è finito così basso in classifica?! No. Non lo accetto. Io lo voglio come capo.
A pari merito con lui troviamo poi Prosciutto di Jojo’s Bizzare Adventures e Freezer di Dragon Ball…io…non…Freezer è uno psicotico pazzoide che ha distrutto un pianeta. Ma tutto apposto giapponesi? Poi ciò me lo mettete di fianco ad un Roy Mustang?! Ma veramente?! Non si può fare proprio.

tumblr mk6mjoYrhW1rbj5kko1 500 - E voi chi vorreste come Boss? Magari un Roy Mustang o forse, meglio ancora...Freezer?
Anche lui è sorpreso…o forse solo costipato…non è chiaro

La cosa ancora più strana è che nel lontano 2015 quando fecero lo stesso sondaggio, Freezer si posizionò i primi in classifica insieme a Levi. Ok, bhe almeno qualcuno durante tutto questo tempo si è reso conto della stronz…cavolata di Freezer come capo lavorativo.


E voi invece? Chi vorreste come capo al lavoro? Un simpatico, gentile e disponibile Freezer? O anche voi come me puntereste su Roy? Sbizzarritevi qui sotto nei commenti.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

La seconda stagione di Insatiable porta tutto ad un nuovo livello

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Jared Leto contro il film di Joker? Possibile, ma speriamo di no

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend