martedì, 18 Giugno 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Ecco il nuovo carinissimo trailer della seconda stagione di Aggretsuko

Netflix ci ha mostrato giusto oggi un nuovo trailer della godibilissima serie Aggretsuko, che a breve tornerà sul servizio di streaming con la sua seconda stagione. Non conoscete Aggretsuko? Male. È una serie veramente molto carina, con episodi molto corti e senza un vero e proprio senso, anche se una trama comunque c’è e non è neanche male.

Aggretsuko è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi, e principalmente parla di un esemplare di panda rosso di nome Retsuko, che in questo mondo lavora come impiegata in un ufficio, con a capo un maiale veramente tremendo nei modi, che fa disperare completamente la nostra protagonista.

Lo stress provocato dal lavoro, unito ad altre mille problematiche che affliggono i giovani adulti di oggi come l’amore, l’aspetto fisico o le amicizie, portano Retsuko a sfogarsi con la sua passione segreta, ossia andare nei locali karaoke a cantare Death Metal, mostrando un lato di sé che tiene sempre nascosto. Una sorta di Detroit Metal City al contrario (non conoscete neanche quest’opera? In questo caso non male, malissimo).

Aggretsuko sarà disponibile per tutti dal 14 giugno, e probabilmente con altri dieci episodi da quindici minuti massimo l’uno. Per chi non lo sapesse comunque, Aggretsuko fu creata per una azienda di mascotte giapponese chiamata Saiko (per capirci, coloro che commercializzarono Hello Kitty, anche se qui il personaggio è l’opposto del gatto bianco), e apparse già su schermo in una serie di cortometraggi.

Vi è piaciuta la prima stagione? Il trailer vi ha convinto?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Sniffare bicarbonato e fumare camomilla

Scritto da Irene Ferone

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Pronti a gustare un banchetto degno del più vorace dei Ghoul?

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend