lunedì, 21 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Ecco le prime immagini per la seconda stagione di The End of The F***ing World

Sono ormai passati due anni da quando la prima stagione di The End of the F***ing World, serie britannica arrivata da noi grazie a Netflix, è uscita. Da allora le informazioni che ci sono arrivate sono state davvero poche sul futuro dell’opera, solo un rinnovo che era nell’aria anche se per me non era per nulla necessario.

Ora sono state divulgate due immagini nuove dal set, in particolare che rappresentano due dei personaggi della nuova stagione. Rivediamo Alyssa (Jessica Barden), protagonista della prima stagione cresciuta e con uno sguardo spento e perso, e vediamo anche un nuovo personaggio, ossia Bonnie. Quest’ultima sarà una ragazza con un passato turbolento ed un misterioso legame con la protagonista della serie, che verrà analizzato col tempo. Nel ruolo del nuovo personaggio troviamo Naomi Ackie, già vista in Lady Macbeth e che presto potremo rivedere sia in Star Wars IX che nel prequel di Game of Thrones.


La serie ripartirà due anni dopo la fine della precedente stagione, ma non sappiamo molto di più riguardo alla trama. Dobbiamo quindi aspettare l’uscita per sapere le sorti dell’altro protagonista, James. The End of the F***ing World 2 però ha senso di esistere quanto Tredici 2, per capirci. Anche in questo caso la serie è presa da altro (in questo caso da una graphic novel pluripremiata realizzata da Charles Forsman) che finiva esattamente come è finita la seconda stagione. Continuando la storia, quindi, si andrà a creare qualcosa quasi da zero, con il rischio di non poter creare nulla di buono. Certo, alla sceneggiatura torna Charlie Covell che già aveva curato la trama fino ad ora, ma temo che tutto venga rovinato con poco.


I miei dubbi possono essere cancellati sono con l’uscita del titolo, prevista per questo Novembre. Come già successo in passato uscirà prima su Channel Four in patria, per poi essere diffusa in tutto il mondo grazie al servizio di streaming Netflix.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

“The Dark Crystal: La resistenza” mi ha fatto riscoprire quella magia che tanto mi mancava

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Giorno storico: il cinecomic Joker vince il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend