mercoledì, 21 Agosto 2019

Anime, Film e Serie TV

Eren Jaeger salva il mondo sotto forma di stampante

Uno spot televisivo con protagonista una stampante doppiata da Yuuki Kaji, il doppiatore di Eren protagonista di Attack on Titan

Yuuki Kaji non ha mai dovuto affrontare una sfida tanto ardua, un compito così importante, un doppiaggio di così elevata difficoltà… doppiare una stampante! In particolare il modello PX M886FL che, secondo la pubblicità, è veramente un gran bel modello, così fantastico addirittura da essere in grado di salvare il mondo.

Il mondo infatti qui è in uno stato apocalittico, l’unico modo per salvarlo è attraverso i “Three Gods” (Tre Dei), che non sono altro che le 3 principali caratteristiche della stampante: usa poco inchiostro, stampa rapidamente e con un ottima qualità. Solo con l’unione di queste tre peculiarità il mondo può essere salvato dal suo distopico destino!


La pubblicità in questione

Ma non bastava che a doppiare la stampante protagonista ci fosse l’iconico doppiatore di Eren, no! Sono stati così furbi da aggiungere anche l’iconica frase del personaggio, leggermente modificata per l’occasione: da “Vi sterminerò tutti!” (riferito ai titani) a “Vi stamperò tutti!” Geniale.

Il nostro amico Yuuki ha poi anche doppiato un’altra pubblicità sempre della stessa stampante, in un contesto però più “normale” diciamo. Infatti Yuuki doppia un giovane impiegato giù di corda, fino a quando non si rende conto che al lavoro può stampare più velocemente e in modo più efficiente grazie alla stampante PX M886FL.


La seconda pubblicità intitolata: “Success Story”

Yuuki Kaji ha rilasciato qualche dichiarazione al sito Nijimen riguardo questo lavoro, dicendo che per lui è stata una nuova e interessante esperienza. Inoltre ha dichiarato che per affrontare al meglio il doppiaggio all’interno della prima pubblicità ha usato tutta la sua esperienza pregressa, riuscendo così a creare praticamente tre personaggi diversi, con tre tipi di voci diverse, una per ognuna dei “Three Gods” (le tre qualità della stampante). Ha inoltre affermato che gli sono particolarmente piaciute le battute molto veloci e il personaggio iper reattivo che ha dovuto impersonare nel secondo spot… queste caratteristiche mi ricordano molto un protagonista di un anime riguardante i titani…chissà chi…bha.

E niente insomma i giapponesi sono sempre un passo avanti, anche nelle pubblicità, sempre con il loro leggero tocco di assurdità però, che non guasta mai.


Fonte: Animenewsnetwork

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

A Star Is Born torna sul grande schermo

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Sylvester Stallone è pronto a tornare sul grande schermo!

Scritto da Gerardo Attanasio

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend