lunedì, 30 Novembre 2020

Anime, Film e Serie TV

Evangelion 3.0+1.0- You Can (Not) be Released

Lo Studio Khara ci dà importanti aggiornamenti per uno dei film più attesi dell’anno.

Alla fine, è arrivato. Lo Studio Khara ha annunciato, tramite i profili social, che l’atteso Evangelion 3.0+1.0, previsto per il 27 giugno di quest’anno, è rinviato a data da destinarsi a causa della pandemia di Covid-19 che sta affliggendo il pianeta intero, Giappone compreso, che ha da poco avviato le procedure di lockdown.

EVyoeZaU0AY8Mlh?format=png&name=small - Evangelion 3.0+1.0- You Can (Not) be Released
L’annuncio

Annuncio del rinvio dell’uscita del film Shin Evangelion


Innanzitutto vorremmo esprimere il nostro più profondo dolore per tutte le vittime del COVID-19.

Per quanto riguarda Shin Evangelion, la cui uscita era programmata per sabato 27 giugno 2020, a causa della situazione senza precedenti, in Giappone e all’estero, legata all’espansione del COVID-19 abbiamo deciso di posticipare la data di uscita del film in seguito a un’attenta riflessione.


Abbiamo fatto ogni sforzo per rispettare i precedenti annunci e consegnare in tempo il film a tutti coloro che lo aspettavano, e ci scusiamo profondamente per aver fatto un annuncio del genere.

Per quanto riguarda la nuova data di uscita, non appena sarà decisa verrà immediatamente comunicata sul sito ufficiale di Evangelion e sui relativi social network.

I voucher “Movie Ticket” acquistati assieme al merchandise potranno essere convertiti in biglietti per il cinema a prescindere dal rinvio.
Per i dettagli sul ritiro del merchandise acquistato, controllare i siti su cui sono state effettuate le prenotazioni.

Speriamo che tutti possano apprezzare il film in tutta tranquillità, e faremo del nostro meglio per produrre film animati interessanti per tutti in tutto il mondo.
Grazie per la vostra comprensione.

Studio Khara
Distribuzione: Toho, Toei, Studio Khara”

La scelta non sorprende affatto: dopo il posticipo delle Olimpiadi e di vari anime, era solo questione di tempo prima che anche l’ultimo capitolo del Rebuild venisse preso di mira. Insomma,la nuova data di uscita verrà annunciata quando verrà scelta, assicurano dallo studio.

Tuttavia, per rassicurare i fan, la Khara ha rilasciato (oltre alla lista con lo Staff completo) una nuova locandina, in cui finalmente si vede il titolo internazionale completo, ossia Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time.

93834606 2694806740629543 649966063852716032 o.jpg? nc cat=102& nc sid=8024bb& nc ohc=OxzzN5FIUP4AX Kw8pl& nc ht=scontent.ffco3 1 - Evangelion 3.0+1.0- You Can (Not) be Released
La nuova locandina

Il titolo cita il romanzo di fantascienza omonimo di John Hogan pubblicato nel 1980, che trattava la possibilità di spedire messaggi nel passato e le conseguenze che questo portava. Un possibile indizio sulla trama del film? Una conferma della leggendaria Teoria del Loop?

Interessante anche il messaggio “Bye Bye, All of Evangelion“, un’ulteriore conferma che questo film sarà la fine di un’era.

Inoltre, i primi tre film del Rebuild saranno pubblicati sull’account YouTube dello Studio Khara, per alleviare questa quarantena (ovviamente in giapponese).

EVyuXZ9UEAAHHJJ?format=jpg&name=900x900 - Evangelion 3.0+1.0- You Can (Not) be Released
Il messaggio di Hideaki Anno


Se da un lato la notizia era prevedibile (non per questo meno triste), questo “ritardo” permetterà agli autori di poter lavorare con tutta calma per migliorare ulteriormente un prodotto che si preannuncia molto interessante.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Capone: il film con Tom Hardy uscirà in streaming, ecco il trailer

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Yuru Yuri e il suo nuovo spin-off fantasy (guardate Yuru Yuri!)

Scritto da Luca Brajato

Send this to a friend