venerdì, 19 Luglio 2019

Anime, Film e Serie TV

Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke

Fan di Evangelion tenetevi forte: l’ultimo film del Rebuild avrà una piccola anteprima tra pochi giorni! Ma… quanto c’è da fidarsi?

Il 24 Giugno di quest’anno, la pagina Facebook di Evangelion e dello Studio Khara hanno rilasciato una dichiarazione bomba: il 6 luglio verrà presentata al Japan Expo di Parigi, all’Anime Expo a Los Angeles e in un evento non ancora specificato a Shanghai ben 10 minuti e 40 secondi di Evangelion 3.0+1.0, dando così inizio alla cosiddetta “Operation 0706“.


Per la precisione si tratta dell’AVANT 1, cioè la prima introduzione del film,prima dei titoli di testa. Grazie a delle foto rilasciate mesi fa, si sa che la pellicola ha ben due introduzioni.

image 6 - Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke
La foto che annuncia l’inizio della “Operation 0706”

Ecco il post con relativa traduzione:

『シン・エヴァンゲリオン劇場版』0706作戦、始動!!


7月6日に最新映像公開決定。
『シン・エヴァンゲリオン劇場版 AVANT 1(冒頭10分40秒00コマ) 0706版』を、パリ・JAPAN EXPOステージから、日本各地、LA・Anime Expo、上海へ世界同時上映いたします。
また、7月1日に公式アプリ『EVA-EXTRA』リリース決定!
0706作戦当日の詳細は、アプリ上にていち早くお知らせいたします

Evangelion: 3.0+1.0 Operazione 0706, partenza!
Il 6 luglio verrà mostrato pubblicamente un nuovissimo video. Evangelion: 3.0+1.0 AVANT 1(durata 10 minuti 40 secondi 00 centesimi) Edizione 0706 verrà mostrato in contemporanea mondiale al Japan Expo di Parigi, in vari luoghi del Giappone, a Los Angeles e a Shanghai. Inoltre, il 1° luglio uscirà l’applicazione “EVA-EXTRA”.
I dettagli dell’Operazione 0706 saranno annunciati sull’app.

image 7 960x468 - Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke

L’app è uscita da pochissimo e ho potuto testarla con mano. Come previsto, è un’app promozionale, piena di trailer (rigorosamente in giapponese, ovviamente), sigle ed altro appartenenti alla serie originale, al The End of Evangelion e ai Rebuild. altra piccola chicca, sul sito sono presenti gli EVA EXTRA, ossia dei magazine, usciti tra il 2009 e il 2010, pieni di fotogrammi dai film e altre informazioni interessanti. Dopo il 6 luglio sarà pubblicato sull’app l’AVANT 1 rivelando forse una data d’uscita più specifica o il titolo definitivo di Shin Evangelion.

image 8 - Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke
Alcune immagini dalla app
image 10 - Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke
image 11 - Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke
E voi da che parte state?

Inoltre, questa mattina, il maestro Shiro Sagisu, storico compositore della Saga, ha confermato la sua partecipazione all’Operation 0706:

image 12 - Evangelion 3.0+1.0: This is (Not) a Joke

Insomma, ormai è chiaro ed evidente: qualcosa si sta muovendo. Tuttavia devo ammetterlo: questo evento mi colpisce. Come già detto, verrà presentato l’AVANT 1, cioè la prima introduzione del film. Ora, si tratta di una durata molto lunga, quasi 11 minuti, e contando il fatto che ve ne sia un’altra più resto del film si potrebbe ipotizzare che il film possa durare due ore o anche di più(per dire, Evangelion 3.0 presentò in modo simile in anteprima 6 minuti e 38 secondi su 96 minuti di pellicola). Sicuramente di cosa da dire e mostrare ce ne sono, quindi una durata del genere mi farebbe solo contento. Tuttavia stiamo parlando di Anno, un regista noto per le sue “prese in giro” verso il pubblico e potrebbe benissimo non inserire queste scene nel prodotto finale o modificarle pesantemente prima della release al cinema. Insomma non si può mai essere sicuri. Spero unicamente di sapere cosa abbiano combinato Shinji, Asuka e Rei nel deserto, ormai 8 anni dopo.


Continuate a seguirci per saperne di più. L’Emozione continua!

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV

The End of Cannarsi: Well, that escaleted quickly

Scritto da Marcello Fiano

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

La fine dei Kingsman è arrivata? Taron Egerton dice di si, ma solo per Eggsy ed Harry

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend