martedì, 22 Settembre 2020

Film, Film e Serie TV

Evil Dead: primi dettagli sulla nuova pellicola della saga (senza Ash)

Bruce Campbell, diventato famosissimo negli anni ’80 grazie alla saga cinematografica Evil Dead conosciuta come La casa da noi, ha rivelato in una recente intervista alcune novità riguardanti proprio un nuovo capitolo della saga. Sono anni che se ne vocifera e dopo la brusca interruzione della serie tv “Ash vs Evil Dead”, uscita anni fa su Starz ed arrivata alla terza stagione, pare che il momento giusto sia arrivato.

Sam Raimi non sarà il regista o lo sceneggiatore come i fan speravano, ma a lui è andata la scelta del suo sostituto. A quanto pare dietro le quinte troveremo Lee Cronin, per ora conosciuto principalmente solo per il film Hole-L’abisso. Campbell ha infatti rivelato che Raimi lo chiama spesso ed è tutt’ora già al lavoro sul film. Come anticipato nel titolo, Ash non sarà il protagonista, ma molto probabilmente vedremo una nuova eroina.


ash vs evil dead 3 copertina - Evil Dead: primi dettagli sulla nuova pellicola della saga (senza Ash)

Non so quanto possa essere una scelta giusta. Ciò che funzionava nella prima trilogia erano proprio il personaggio di Ash e la genialità di Raimi, già se vediamo il remake del 2013 lo si trova (almeno questo secondo me) molto meno avvincente, cosa strana visto che la trama grossomodo è la stessa. Se questo nuovo film, che è in tutto e per tutto un nuovo capitolo della saga, si riesce a mantenere lo spirito dell’opera, andrà tutto per il verso giusto.

Non ci sono, ora come ora, ulteriori informazioni in merito. Abbiamo però un titolo, ossia Evil Dead Now. La voglia quindi di rendere la saga più attuale è ovvia, e la speranza che esca bene è tanta. Nei prossimi mesi sicuramente avremo nuove notizie, e non mancheremo di parlarne con voi.



Voi cosa ne pensate? Vi aspettate un bel film o no?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

The L Word Generation Q: un sequel che rinnova la formula ma senza originalità

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Anime, Film e Serie TV

Shaman King, l’anime presto avrà un nuovo adattamento!

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend