martedì, 10 20 Dicembre19

Film, Film e Serie TV

Il film più trash della storia? Nicolas Cage ovviamente ne sarà il protagonista

La proposta di un film con Nicolas Cage nei panni di Nicolas Cage che dovrà confrontarsi con il se stesso degli anni ’90, mentre cerca di scovare un leader della criminalità organizzata. Cos’altro vi devo dire?

Nicolas Cage…Nicolò Caverna…no ok, non so perchè l’ho scritto scusate. Comunque dicevamo. Questo nome riecheggia spesso nel mondo filmico per le sue dubbie doti recitative e la scarsa qualità dei film di cui è protagonista.

Ultimamente però diciamo che è un po’ sparito dalla scena, o almeno io non l’ho più visto tanto in giro. Certo, a parte nelle quantità esorbitanti di meme in cui è protagonista.


f9d630d1227f5251878ad99aff53eb35538b50284c1eef91794415bae310578d - Il film più trash della storia? Nicolas Cage ovviamente ne sarà il protagonista

Ora però il nostro attore preferito potrebbe tornare sul grande schermo davvero in grande stile.

Pensate un po’ un film con protagonista Nicolas Cage che parla di Nicolas Cage. Che meraviglioso inception questo qui eh? In ogni caso, stando alle parole del The Hollywood Reporter, il titolo del film sarebbe: “The Unbearable Weight of Massive Talent” (L’insostenibile peso di un talento immenso). E già il titolo denota proprio un livello di umiltà che spostatevi tutti.


Che poi il bello è che non è stato neanche l’attore stesso ad avere l’idea del film, ma produttori esterni che gli hanno poi proposto il ruolo da protagonista. Quindi, le opzioni sono due: 1.questi produttori hanno una venerazione e una stima tanto forte per Nicolas da aver optato per questo titolo. 2. il titolo è generico e poteva essere rivolto a qualsiasi altro attore/attrice a cui hanno provato a proporre il ruolo ma hanno tutti rifiutato, probabilmente perchè hanno sentito l’altissimo livello di trashata lontano km.

Io punto più sulla seconda opzione. E ovviamente a chi hanno pensato come ultima spiaggia i produttori? Una persona che sapevano avrebbe accettato anche una trashata? Ma certo, proprio lui, il nostro Nicolone nazionale.

gettyimages 625763258 - Il film più trash della storia? Nicolas Cage ovviamente ne sarà il protagonista

In effetti l’attore non ha ancora accettato formalmente il ruolo, ma diciamo che sta più sul si che sul no, in fase di trattativa.

E ora arriva il momento in cui vi espongo la trama del film e in cui capite perchè questo film trasuda trash da tutti i pori.

Allora, in pratica il film ci mostrerà Nicolas Cage, nei panni di se stesso, impegnato nel tentativo di ottenere una parte nel nuovo film diretto da Quentin Tarantino. Bella battuta.
Vivremo quindi le vicende diciamo professionali dell’attore, ma non soltanto. Ci sarà infatti anche una parte dedicata alla sua sfera personale: un padre alle prese con il difficile rapporto con la figlia adolescente.

No gente, non è finita qui. Ci sarà infatti anche una parte stile Gemini Man (recente film con Will Smith che non ha proprio avuto un grande successo) in cui praticamente il Nicolas Cage dei giorni nostri dovrà confrontarsi con il se stesso degli anni ’90, che si trova pure in disaccordo con le scelte professionali del suo se stesso presente.
E infine, per aggiungere quel tocco in più, a fare da contorno a tutto sto bordello c’è anche una sottotrama di genere thriller che vedrà Cage impegnato a fronteggiare un leader della criminalità organizzata.

tenor - Il film più trash della storia? Nicolas Cage ovviamente ne sarà il protagonista
Non ha capito un caz…cavolo manco lui

Per chiudere in bellezza, pensate che varie case produttrici si sono “battute” per avere i diritti del film per la distribuzione, tra cui: Paramount, HBO e Lionsgate. Alla fine quest’ultima ne è uscita vincitrice, battendo sul tempo le altre.
Ecco, ora, qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo all’azienda del cinema? Cos’è? Un’epidemia di un virus che attacca le facoltà mentali? L’intelligenza? Il buon senso? Sono confuso.


Io penso che commentare tutto ciò sia prettamente inutile. Cioè cosa potrei mai dire? Che non ho mai sentito una trama più complicata, senza senso, incomprensibile e trash di questa? Sì ok, questo lo possiamo decisamente dire. Per il resto lascio a voi i commenti. Commentate e provate (se ci riuscite, mica è facile) a suggerire un’aggiunta che possa rendere questo film uno dei migliori capolavori trash della storia. Sbizzarritevi.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Fumetti, Graphic Novel

Sin City diventerà una serie TV? Robert Rodriguez ci fa sperare

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Un regalo di Natale bruttino e un po’ inquietante: il film di Cats

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend