mercoledì, 27 Maggio 2020

Film, Film e Serie TV

Benioff e Weiss al lavoro sull’adattamento di Lovecraft, si salvi chi può

I due sceneggiatori più odiati dell’ultimo anno stanno per cimentarsi con una nuova opera dalla fine di Games of Thrones, uno dei finali meno sopportati da tutti i fan del mondo, ma di questa cosa abbiamo già parlato fin troppo. Ora i due stanno per cimentarsi con l’adattamento ancora senza titolo della graphic novel “Lovecraft“, scritta da Hans Rodionoff e Keith Giffen con i disegni del brillante fumettista Enrique Breccia.

La storia grossomodo cerca di rispondere ad una domanda, un what if tipico dei fumetti: cosa sarebbe successo se Lovecraft non si fosse inventato nulla, ma tutto ciò di cui parlava nei suoi libri fosse reale? Una delle domande che noi fan ci siamo posti fin troppe volte (anzi, alcuni credono che questa alternativa possa essere effettivamente realtà). La graphic novel e a questo punto anche il film di prossima uscita ci mostrano questa eventualità in una Providence degli anni ’20.


5138F7BBVEL. SX307 BO1204203200 - Benioff e Weiss al lavoro sull'adattamento di Lovecraft, si salvi chi può

Io non ho letto la graphic novel sinceramente e neanche la conoscevo, voglio essere sincero con voi, ma adesso vedrò di recuperarla. Il mio dubbio non è neanche troppo legato a Benioff e Weiss che per carità hanno fatto una cavolata con GoT ma che non voglio criticare per tutta la vita (anche perché gli sceneggiatori non saranno loro ma bensì Phil Hay e Matt Manfredi), ma bensì proprio all’entità del prodotto e di ciò che la Warner vuole sfornare.

Quando mi si tocca qualcosa legato al mondo di Lovecraft è come se ad un cristiano toccano la Bibbia, sacrilegio. Fondamentalmente la mia paura è proprio legata alla fuoriuscita di un qualcosa sicuramente complesso su pellicola. Staremo a vedere, continuo a sostenere che bisogna prima vedere qualcosa per criticarla, quindi ci tocca solo aspettare.



Cosa ne pensate? E cosa vi aspettate?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Matrix 4 e John Wick 4 potrebbero uscire lo stesso giorno, una data da ricordare per molto tempo

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Power rangers: un nuovo reboot ambientato negli anni ’90 per sfruttare l’effetto nostalgia

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend