sabato, 19 Settembre 2020

Film, Romanzi, Videogiochi

Metro 2033: in arrivo un film basato sull’opera originale

Metro 2033 è uno di quei giochi che grazie a molte varie qualità, tra cui in particolare la trama, è riuscito ad attirare molto facilmente un grande numero di fan. Alcuni non sanno però che il titolo è tratto da un romanzo omonimo scritto da Dmitry Glukhovsky, scritto ormai più di dieci anni fa e che ha conquistato molte persone sia in patria che tra i fan, appunto, della versione videoludica.

E’ proprio dal romanzo che si è deciso di prendere spunto per un nuovo adattamento, questa volta però su pellicola. Sarà la russa Gazprom Media a produrre il film, ottenendo così i diritti persi qualche tempo fa dalla MGM che a sua volta voleva farne un film. Io personalmente giocai a Metro 2033 anni fa e non ho mai letto il romanzo originale, ma la trama ricordo essere perfetta anche per farne un film.


L’opera infatti parla di una Russia post-apocalittica in cui la popolazione rimasta è divisa in due fazioni, costrette a nascondersi ormai nella ex metropolitana di Mosca, a seguito di un attacco nucleare. Metro 2033 sarà quindi incentrata sulla sopravvivenza di alcune persone, fra problemi difensivi e di razioni scarseggianti, tingendo il tutto con una bella dose di politica. Valery Fedorovich, produttore del film insieme alla Gazprom, si dice molto eccitato di poter realizzare la pellicola, tratta da una dei suoi romanzi preferiti. Ci metteranno anima e corpo per rendere al meglio il tutto e per far conoscere a pieno il film non solo in Russia, ma in tutto il mondo.


Sicuramente Metro 2033 non avrà bisogno di troppa pubblicità, essendo un qualcosa di conosciuto praticamente ovunque. L’unica speranza è che sia girato bene, ma a quanto pare l’intenzione c’è tutta. Le riprese avranno inizio il prossimo anno, con l’intenzione di far uscire il film per il 2022.


  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Ecco il nuovo bellissimo trailer di Star Wars- Rise of the Skywalker

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Primo teaser trailer per Il Re, nuovo promettente film Netflix

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend