giovedì, 2 Luglio 2020

Film e Serie TV, Romanzi, Serie TV

Game of Thrones: un prequel sui Targaryen è in arrivo?

Ormai si sa da tempo che Game of Thrones avrà un qualcosa come cinque spin-off, o almeno così si vocifera dalla fine dell’ottava stagione e ne abbiamo parlato anche noi qui sul sito in diversi articoli. Solo un prequel era però stato reso noto, ossia quello incentrato sugli Estranei, sugli Stark e sulla nascita di Essos.

Ora però si sta parlando di un nuovo prequel, uno di quelli che in realtà era fra i più ovvi e attesi. Stiamo parlando della storia della famiglia Targaryen, dalla storia di Aegon il conquistatore (il creatore del trono, per capirci), fino a ciò che abbiamo potuto vedere nella serie. Se tutto verrà raccontato bene, di materiale ottimo ne abbiamo parecchio. Il titolo quindi andrà teoricamente a coprire alcuni secoli, partendo esattamente 300 anni prima de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.


Tratto proprio da un libro di George R.R. Martin, Fuoco e Sangue, la serie dovrebbe avere fra i produttori proprio lo scrittore, che se non abbandona a opera in corso il suo ruolo, può dare una grossa mano a gli altri che lavorano al progetto. Il libro sinceramente non l’ho letto, e alcuni in giro ne parlano come il peggiore scritto da Martin, ma non posso giudicare solo per sentito dire, e rimango quindi molto curioso.

A quanto pare la HBO ha già ordinato un pilot, ma mi sembra strano. Per me la cosa più sensata è far finire una serie ed iniziare solo poi quella dopo, e non magari farle uscire tutte insieme. Quella sugli Stark è si ormai pronta, ma nel caso ci fossero più stagioni tutto diventerebbe troppo incasinato. Certamente non possono metterci vent’anni a far uscire qualcosa, però.. In ogni caso nessuna notizia è ovviamente certa, per lo più stiamo parlando di rumor.



Sareste felici di vedere questa serie? Cosa ne pensate?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Recensioni Film

MADEMOISELLE: erotismo, amore e tradimento nel capolavoro di Park Chan-Wook

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

In Suicide Squad in teoria manca Jared Leto, e alcuni fan sembrano davvero delusi

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend