giovedì, 14 Novembre 2019

Comics, Film e Serie TV, Serie TV

Gargoyles potrebbe tornare, uno dei creatori della serie accende le speranze dei fan

Una delle serie diventate fra le più amate e desiderate degli ultimi decenni per quanto riguarda almeno la Disney, è Gargoyles. Creata nel 1994 da Greg Weisman e Frank Paur (attualmente al lavoro su Young Justice) e terminata nel 1997 per un totale di tre stagioni (la terza però non canonica), la serie animata è diventata così amata per vari motivi, tra cui l’ambientazione cupa, una trama molto adulta e dei personaggi davvero per realizzati.

Anni dopo la fine del progetto, furono creati dei fumetti sequel delle prime due stagioni che sarebbero serviti a chiudere vari buchi di trama, ma che di successo però ne fecero ben poco, lasciando scontenta la maggior parte dei fan. Ora però Weisman ha fatto intendere, rispondendo ad un fan che chiedeva perché non avrebbe potuto spoilerare cose riguardanti uno show vecchio ormai di venticinque anni, quest’ultimo ha risposto che “A volte le cose ritornano”.


Certo, questo vuol dire tutto e niente, sia chiaro. Ma anche solo con queste poche parole i fan sono letteralmente impazziti. Sono ormai anni che su Twitter si porta avanti una campagna per far tornare in qualche modo la serie animata da qualche parte. Dopo la proposta di Jordan Peele di realizzare un live action dell’opera, il desiderio ormai imponente dei fan, la disponibilità di Keith David (doppiatore di Goliath) di tornare per un possibile ruolo e la conferma ufficiale dell’inserimento delle tre stagioni sul servizio streaming in uscita il mese prossimo in America, Disney+, le speranze potrebbero diventare realtà.

Non ci resta che aspettare e sperare. Disney non credo si lasci sfuggire questa occasione, realizzando magari una nuova versione del cult in questione e inserendolo nel proprio servizio streaming attirando anche chi magari era restio nei suoi confronti. C’è sempre il pericolo che, conoscendo ciò che va per la maggiore ultimamente per quanto riguarda le serie animate occidentali, che non venga ripreso lo stile a cui eravamo abituati per invece sostituirlo con qualcosa di più bambinesco, ma non credo sia questo il caso.



Voi vorreste vedere un nuovo Gargoyles? Seguivate la serie originale?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

Jared Leto contro il film di Joker? Possibile, ma speriamo di no

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Bloodshot: primo trailer in italiano del cinecomic con Vin Diesel che non convince troppo

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend