domenica, 18 Agosto 2019

Film, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Giappone e Spagna si incontrano grazie alla mia mangaka preferita: Riyoko Ikeda

Un’illustrazione creata dall’autrice di Lady Oscar per promuovere un film

La famosissima e bravissima autrice di manga meravigliosi come Lady Oscar, Caro Fratello o ancora Claudine: Riyoko Ikeda ha disegnato una particolare illustrazione per promuovere un film. Il film in questione è “Everybody Knows” (in Italia conosciuto come “Tutti lo sanno”). Un thriller psicologico,spagnolo, scritto e diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi e rilasciato nell’ormai lontano 2018.

Gli attori principali della pellicola sono Penélope Cruz (Vicky Cristina Barcelona, L’assassinio di Gianni Versace: American Crime Story) e Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Prima che sia notte). Il film uscirà nelle sale giapponesi il 1 giugno.


Il film segue le vicende di una donna spagnola di nome Laura (Penélope Cruz) che ritorna nella sua città natale, vicino Madrid e si riunisce con il suo ex amante Paco (Javier Bardem). Quando però Irene, la figlia di Laura, viene rapita, la sua intera famiglia si ritrova coinvolta nelle indagini.

cruz - Giappone e Spagna si incontrano grazie alla mia mangaka preferita: Riyoko Ikeda
L’illustrazione in questione

L’illustrazione della Ikeda mostra Laura che abbraccia Irene mentre Paco è in piedi vicino a loro. Alcuni spettatori molto fortunati potranno ricevere un volantino con sopra questo meraviglioso disegno. Infatti tutti i cinema in Giappone ne distribuiranno una quantità limitata durante il periodo di proiezione del film.


Io posso dire di essere di parte quando si parla di Riyoko Ikeda, dato che è una della mie mangaka preferite in assoluto, la sua arte, il suo stile sono qualcosa che amo alla follia. Questa illustrazione non fa eccezione: i dettagli curati in modo maniacale, i capelli delle due donne che invogliano quasi a essere toccati tanto danno l’impressione di essere morbidi e fluenti. Il pizzo della maglia di Laura, che sembra dannatamente reale, curato nei minimi particolari. E se dovessi stare qui a tessere le lodi di questo incredibile disegno potrei starci per ore.

Inoltre è sempre bello vedere come gli artisti giapponesi si impegnino tanto per dare maggiore visibilità e promuovere opere provenienti da paesi per loro lontanissimi.


Insomma io non ho mai visto questo film, ma ora grazie a Riyoko mi è venuta voglia di scoprirne di più.

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Nuovo copione, nuova stagione…

Scritto da Irene Ferone

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

The L Word torna grazie ad un revival…si salvi chi può

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend