lunedì, 17 Febbraio 2020

Anime, Film e Serie TV

Gintoki di Gintama mostra le sue nudità per una particolare lotteria a tema bagno (in Giappone ovviamente)

Gintoki è il protagonista di un anime dal titolo Gintama. Ed è anche protagonista di una forchetta incredibilmente elegante e di un’illustrazione in cui è mezzo nudo.

Chi di voi qui ama Gintoki? Il protagonista dell’anime Gintama, andato in onda in Italia ancora quando MTV trasmetteva serie animate giapponesi.
Io personalmente non sono mai stato un grande fan, ma lo conosco per fama. Un protagonista samurai e un anime irriverente, con personaggi sopra le righe e situazioni assurde in ogni dove, in un’ambientazione di epoca Edo, senza però la mancanza di presenze aliene. Insomma, niente male, potrei recuperarlo in effetti.

Comunque, detto ciò, nel caso non lo sappiate, nonostante la sua cretinaggine, Gintoki è decisamente un bel ragazzo, anche con un bel fisico e spesso in Giappone si è prestato per alcune pubblicità particolari, di solito con pochi vestiti addosso. E spesso per pubblicità di oggetti ridicoli. Come, per esempio, questa magnifica forchetta in edizione limitata con protagonista proprio Gintoki in una posizione… molto comoda immagino.
Comunque mi chiedo chi caspio l’abbia comprata una forchetta del genere… poi cioè, manco da usare ma da mettere in bella mostra, perché in Giappone si usano le bacchette… più ci penso più la situazione diventa WTF.


jumpfest01 - Gintoki di Gintama mostra le sue nudità per una particolare lotteria a tema bagno (in Giappone ovviamente)

(Non posso farcela… perché sto scrivendo un articolo del genere? Fermatemi vi prego…)

Recentemente ha prestato il suo volto per una campagna di pubblicizzazione di una lotteria con in palio alcuni premi decisamente particolari. Il nome del progetto è: “Gintama: In the Bath, Both the Body and Mind are Naked Collection” (Collezione Gintama: nel bagno, sia con corpo che mente nuda). Non dite niente… perché nella sua trashaggine in realtà ha un senso. Molti dei premi della lotteria sono infatti a tema “bagno“.


I vari premi della lotteria sono categorizzati dalla “S” per il più ambito alla “F” per il più semplice. Pensate che quello categorizzato S è una vera e propria vasca da bagno… mh… sì… ha senso. Altri premi di rango più basso includono invece i secchi di legno tipici che in Giappone utilizzano per lavarsi, asciugamani, salviette, poster per i bagni (non chiedetemelo) e altro ancora.

img1.png - Gintoki di Gintama mostra le sue nudità per una particolare lotteria a tema bagno (in Giappone ovviamente)

Ora dobbiamo fare un passo indietro. Vi parlavo della nudità di Gintoki no? Ecco, per l’occasione è stata creata una illustrazione con protagonista proprio il giovane ragazzo, nudo ed intento a farsi un bagno. Questa è soltanto la prima di quattro che usciranno successivamente. Purtroppo, per noi comuni mortali però il disegno è censurato proprio nelle parti migliori, poiché quest’ultimo (come gli altri) saranno i soggetti dei poster vinti dai partecipanti alla lotteria, che potranno addirittura scegliere quale delle varie illustrazioni desiderano. Fortunelli.

I biglietti per partecipare alla lotteria saranno in vendita sul sito online Rakuten da metà febbraio, per un periodo di circa tre settimane. E non penso proprio che persone fuori dal Giappone possano partecipare. Mi dispiace.


Che dire, ancora una volta il Giappone non ci delude. Ormai mi aspetto di tutto. Però, sinceramente, personalmente io preferirei un bel poster con Gintoka nudo e non censurato piuttosto che una vasca da bagno. E penso che molti altri la pensino come me. Voi invece?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Manga, Serie TV

Il live action di One Piece si farà: Netflix ordina una stagione da 10 episodi

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV

The Witcher: ecco rivelato finalmente il protagonista di Nightmare of the Wolf

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend