giovedì, 21 Novembre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Good Omens: Amazon vorrebbe la seconda stagione, Neil Gaiman no

Sicuramente una delle novità più belle del 2019 e forse la migliore trasposizione che mi sia mai capitato di vedere. Good Omens è una serie che ha convinto tutti, sia chi ha letto il libro e sia chi si è avvicinato all’opera solo per curiosità. Proprio per questo in molti vorrebbero vedere una seconda stagione, ma non sono tutti dello stesso pensiero.

Amazon stessa ha detto recentemente che sarebbe ben lieta di portare sulla loro piattaforma di streaming una continuazione dell’avventura che vede fra i protagonisti Crowley e Aziraphale, interpretati in modo magistrale da David Tennant e Charlie Sheen. Allo stesso tempo però Neil Gaiman, creatore del libro scritto a quattro mani con Terry Pratchett (scomparso ormai da anni), si dice assolutamente contrario a continuare la serie.


MV5BOTI5Y2M3NmQtNDg5ZC00OTQ0LWEzOGYtMjM4Zjg0YzY0M2I0XkEyXkFqcGdeQXVyNjkwNzEwMzU@. V1 960x1422 - Good Omens: Amazon vorrebbe la seconda stagione, Neil Gaiman no

Ed ha assolutamente ragione. Tralasciando il fatto che ha odiato fare lo showrunner e quindi non ne vuole più sapere, ma quella è una cosa sua personale, penso come lui che continuare la serie creando cose da zero sia solamente un azzardo. Il rischio di rendere l’opera brutta, così senza basi, è davvero altissima e vorrei evitare proprio perché ritengo Good Omens una piccola perla. Certo capisco la voglia di vedere come potrebbe andare avanti il tutto, ma credo sia giusto accontentarci.

Intanto non temete, a quanto pare Neil Gaiman vuole continuare la collaborazione con Amazon Prime. Oltre ad andare avanti con American Gods, che è ben lontano dalla conclusione, sembra che l’autore abbia recentemente proposto una serie incentrata su Marvel 1602, anche se in questo caso la vedo davvero dura. Vi ricordo anche che è in arrivo, questa volta su Netflix però, una serie su di uno dei capolavori di Gaiman, ossia Sandman.



E voi cosa ne pensate? E’ giusto non realizzare una seconda stagione di Good Omens?

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Nuove informazioni su The Continental, serie nata dalla saga di John Wick

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

The Boys: una serie fuori di testa che esplora il lato oscuro dei supereroi

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend