mercoledì, 23 Settembre 2020

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Homemade: la serie Netflix fatta letteralmente in casa

Questi ultimi mesi sono stati, come ben sappiamo, davvero tosti per tutti. Mesi in cui siamo rimasti forzatamente rinchiusi in casa, senza sapere nulla di certo, senza poter vedere i nostri cari lontani e con l’unica consolazione di poter effettivamente dedicarci ai nostri hobby, alla nostra creatività e magari sviluppare progetti che effettivamente non ci sarebbero mai venuti in mente. Netflix ha sfruttato appunto questa cosa e con la collaborazione di The Apartment Studio, ha realizzato Homemade.

Anzi, per essere precisi, non ha realizzato un bel niente. Homemade infatti è una serie TV particolare, che riunisce 17 registi da tutto il mondo che, con ciò che hanno trovato in casa, si sono messi all’opera per realizzare ognuno un particolare e diverso corto che andrà a comporre l’opera. I temi saranno vari, tra chi ha voluto girare semplicemente delle scene di vita quotidiana senza inserire nulla di particolare e chi invece ha optato per un corto di diverso genere, più recitato e costruito.


Sta di fatto che Homemade vuole offrire una prospettiva diversa sulla pandemia e sulla creatività che la quarantena può aver provocato negli artisti in un modo davvero bello. Sono molto curioso di vedere come altre persone hanno vissuto la cosa o semplicemente cosa ci possono proporre in questi diciassette corti tutti diversi e così distanti ma legati da un unico tema.


I nomi coinvolti sono anche molto noti: tra i più conosciuti basti citare Paolo Sorrentino, Maggie Gyllenhaal, Kristen Stewart, Pablo Larrain e Ladj Ly. La serie vedrà la luce davvero tra pochissimo, ossia solo una settimana. Homemade arriverà infatti il 30 Giugno su Netflix, pronta a stuzzicare la curiosità sia degli amanti delle serie tv sia quella degli amanti del buon cinema.


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV, Serie TV

La seconda stagione di Kipo: assolutamente da vedere

Scritto da Andrea De Venuto

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Romanzi, Romanzi fantasy, Serie TV

TOP 5 personaggi LGBT nel fantasy

Scritto da Andrea De Venuto

Send this to a friend