mercoledì, 18 Settembre 2019

Anime, Film e Serie TV

I protagonisti di Attack On Titan disegnati come non avete mai visto…e forse non avreste voluto vedere mai…

Dei disegni molto particolari che ritraggono i protagonisti di Attack On Titan e che sono finiti anche su alcuni prodotti di merchandising…buona visione

Siamo abituati spesso a vedere vari mangaka o artisti che disegnano alcuni personaggi di un anime o manga, nel loro stile personale. Insomma, creando un tributo per una saga immortale, magari come Naruto, One piece o Attack On Titan.

Molte volte poi questi disegni originali finiscono su magliette o cartoline, insomma i soliti prodotti di merchadinsing che vengono venduti al grande pubblico.


Oggi parliamo del brand SwimmyDesingLab che ha deciso di reinterpretare in modo davvero unico alcuni dei protagonisti dell’anime di Attack On Titan.
Devo dire che il termine “unico” è un eufemismo in questo caso sinceramente. Diciamo che ognuno ha il suo stile, ma…non lo so, io vi dico solo che sono rimasto senza parole, tra il pianto isterico e la risata (altrettanto isterica) mentre guardavo questi disegni.

Siamo finiti da questo:


attack on titan chapter 85 - I protagonisti di Attack On Titan disegnati come non avete mai visto...e forse non avreste voluto vedere mai...

A…preparatevi…questo:

aots01 - I protagonisti di Attack On Titan disegnati come non avete mai visto...e forse non avreste voluto vedere mai...

Vedo tanta di quella somiglianza che quasi non riconosco i disegni originali…una scelta di tratti e lineamenti molto in linea con lo stile originale dell’opera…
Pensate che questi particolari disegni sono finiti su alcuni prodotti comprabili o meglio, che possono essere vinti ad una lotteria, come: borse, un robottino aspirapolvere (sopra questo c’è ovviamente Levi), delle cartoline e infine delle spille. Il tutto su richiesta dell’azienda organizzatrice della lotteria: la Kuji Kore. Cioè, capito, li hanno richiesti. Non so se sapevano quale sarebbe stato il risultato però, forse no.

aots02 - I protagonisti di Attack On Titan disegnati come non avete mai visto...e forse non avreste voluto vedere mai...

Chiariamoci, anche se sembra palesemente così, io qua non sto giudicando nessuno, anzi, sapete cosa, io adoro i disegni di questo tipo. Un po’ scemi, perfetti per realizzare meme o per ottenere un effetto simpatico insomma. Però, capiamoci, l’anime in questione è molto serio e non penso gli calzi a pennello questa decisione di stile. Inoltre non penso proprio che la maggiorparte dei fan sarebbe contenta di sfoggiare borse come queste in giro per la città:

aots03 - I protagonisti di Attack On Titan disegnati come non avete mai visto...e forse non avreste voluto vedere mai...

Magari mi sbaglio eh, è probabile, d’altronde in Giappone il gusto del trash, se possibile, è più presente che in Italia. Rimane comunque da capire se questi disegni siano stati fatti con serietà o con la voglia dei disegnatori di fare i simpaticoni. Per ora rimane un mistero e non so sinceramente se voglio davvero lo risposta…


Sta di fatto che questi disegni rimangono stupefacenti, in tanti sensi, e per chi ama il trash e le meme in ogni sua forma, bhe, ha trovato pane per i suoi denti.

  Articolo precedente

Anime, Film e Serie TV, Fumetti, Manga

Naruto festeggia i suoi 20 anni con un grande evento in Giappone! Auguri!

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Recensioni Serie TV

Carnival Row piace, ma non convince completamente

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend