venerdì, 19 Luglio 2019

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Il film di Steven Universe sarà un musical e noi siamo già pronti a cantare

Finalmente si sa qualcosa del tanto atteso film di Steven Universe, anche se quel qualcosa è davvero molto, molto poco. Mentre tutti noi fan aspettiamo con molta ansia l’annuncio per la nuova stagione del magnifico show creato dalla brillante Rebecca Sugar, la pagina ufficiale di Cartoon Network e quella di Steven Universe ci fanno sapere, tramite un cortissimo video, che il film sarà un musical.

Ma esattamente in che senso? Già le canzoni sono una componente fondamentale dell’opera trasmessa su Cartoon Network, ma in questo caso credo, ed è prettamente un mio pensiero sia chiaro, che il film sarà basato per la quasi totalità della sua durata sul cantato, con pochi dialoghi, magari addirittura senza di essi. Un vero e proprio musical come quelli di Broadway o anche quelli hollywodiani che tutti ormai conosciamo bene.


Potrebbe essere forse una scelta azzardata, ho già visto qualche fan lamentarsi, ma farlo non ha neanche minimamente senso. Le canzoni sono una delle cose più importanti di Steven Universe anche se nel corso del tempo sono diventate sempre di meno. Ancora oggi, dopo svariato tempo dalla mia prima visione, ho la playlist sempre a portata di mano per ascoltare e cantare a squarciagola le varie stupende canzoni dello show, quindi non posso che essere felice di questa scelta.

Aspetto molto nuove informazioni, come ad esempio una data certa, la collocazione della pellicola e magari qualche accenno di trama. Quello di cui siamo certi, vedendo la lista dei vari doppiatori che canteranno, è che tutti i personaggi presenti nell’ultima stagione saranno presenti anche nel film. Bismuth finalmente avrà una sua canzone, e molto probabilmente anche Opale. Appena qualcosa di nuovo verrà rivelato comunque, farò il possibile per riportarlo subito a tutti voi.


Felici di questa scelta? Aspettate con ansia il film?


  Articolo precedente

Film e Serie TV, Fumetti, Graphic Novel, Recensioni Serie TV, Serie TV

Adrian torna a settembre. Ma… perché?

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Doctor Sleep cerca di essere all’altezza di Shining, ma non siamo sicuri che ci riuscirà: ecco il trailer che ci anticipa qualcosa

Scritto da Mirko Midili

Send this to a friend