lunedì, 25 Maggio 2020

Film, Film e Serie TV, Videogiochi

Il film di Uncharted: si sa quando inizieranno le riprese ma non il nome del regista…

Tom Holland durante un’intervista ha comunicato la data di inizio delle riprese. Dall’altra però il nome del regista è ancora sconosciuto. Mh.

La saga videoludica di Uncharted, prodotta da Naughty Dog, è ormai all’interno della mia lista dei giochi da recuperare da tantissimo tempo. Un titolo di genere action-adventure in terza persona. I miei preferiti in pratica. In totale la saga conta ben 4 capitoli, tutti esclusiva PlayStation. Il più recente è uscito nel 2016: Uncharted 4: Fine di un ladro.

E sarà proprio quest’ultimo capitolo ad ispirare maggiormente il film di Uncharted.


Il progetto è ormai sulla bocca di tutti da qualche tempo e la conferma della sua realizzazione era, alla fine, giunta. Il problema principale si era posto nel momento in cui erano iniziati dei continui rinvii riguardo alla produzione e alla sovrapposizione con altri lavori degli attori protagonisti. E, ciliegina sulla torta, il regista Travis Knight aveva deciso di abbandonare il progetto.

Uncharted 4 1280x720 - Il film di Uncharted: si sa quando inizieranno le riprese ma non il nome del regista...

A questo punto il film sembrava ormai sull’orlo del baratro. Fortunatamente però, recentemente sono giunte buone nuove, tra cui la comunicazione della data ufficiale dell’inizio delle riprese: marzo di quest’anno. Insomma alla fine è andata bene per fortuna. Questo film è come Nathan Drake, nonostante tutte le botte e i proiettili, si rialza sempre.


A comunicarci questa magnifica notizia è stato proprio l’attore protagonista, Tom Holland, che interpreterà l’iconico Nathan Drake, durante un’intervista con IGN. “Se devo essere onesto, uno dei miei videogiochi preferiti di tutti i tempi è Uncharted 4…Incredibile. E molta dell’ispirazione per questo film arriva da questo gioco in particolare. Ero con Tom Rothman (presidente di Sony Pictures) e parlavamo di videogiochi e io gli ho detto: ‘Oh, ho appena finito Uncharted.‘ , a quel punto lui mi dice: ‘Bhe, che ne dici di interpretare Nathan Drake?’ e ricordo di avergli risposto: ‘Farò tuto quello che vuoi per essere Drake. Ti prego, sarà fighissimo.’ E quindi sì, inizieremo le riprese fra 4 settimane. “

Nonostante però si sappia già la data di inizio riprese il nome del regista è ancora sconosciuto. I rumor più quotati votano per Ruben Fleischer (Venom), ma non è giunta ancora alcun tipo di conferma. Ad accompagnare invece Holland sul set ci sarà Mark Walhberg nei panni di Victor “Sully” Sullivan, mentore di Nathan.

news videogiochi tom holland film uncharted la risposta al problema dei film sui videogiochi 1581859470964 - Il film di Uncharted: si sa quando inizieranno le riprese ma non il nome del regista...

Un’altra interessante caratteristica del film che sempre Holland aveva rivelato in precedenti interviste è che la pellicola sarà fruibile e godibile da parte di tutti, appassionati, fan e non. Caratteristica quest’ultima decisamente positiva che permetterà al film un’apertura verso un pubblico sicuramente più ampio e variegato.

I film ispirati ai videogiochi sono sempre un po’ stati un’arma a doppio taglio, basti pensare ai primi esperimenti degli anni ’90 e i loro flop abissali. Più recentemente invece, possiamo riferirci a titoli come Assassin’s Creed o Tomb Raider. (O Sonic recentemente uscito, ma ancora non l’ho visto, quindi non so dirvi.)

Il primo non mi è piaciuto affatto, nonostante sia un fan della saga, o forse proprio per quello, mentre il secondo l’ho letteralmente adorato, proprio perché sono il fan numero uno del primo reboot di Tomb Raider, ispirazione per il film. A questo punto l’incognita rimane, è soltanto a prodotto finito si potrà scoprire se questo film ispirato ai videogiochi sarà un grande flop o un grande top. Perché comunque, alla fine, nonostante sia una pellicola adattabile anche ai non fan, sono proprio quest’ultimi che tirano le redini del successo o insuccesso di questo tipo di film. Volenti o nolenti.

Super mario bros film e1528116849463 - Il film di Uncharted: si sa quando inizieranno le riprese ma non il nome del regista...
Film ispirato a Mario Bros del 1993. Traaaaash

Tom Holland comunque come attore mi piace molto e penso sia molto bravo, almeno su questo punto, posso essere fiducioso. Per il resto, chi lo sa.


E voi, cosa ne pensate?

  Articolo precedente

Videogiochi

Una direct Nintendo dedicata al nuovo Animal Crossing + l’uscita di una speciale guida

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Preferite il prequel di SpongeBob o uno speciale su Squiddi?

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend