Il ministro riutilizza il poster con i protagonisti di Attack on Titan per combattere l’influenza
Il ministro della salute, nonché anche del lavoro e del benessere del Giappone, già l’anno scorso aveva richiesto l’aiuto della Legione Esplorativa dell’anime e manga Attack on Titan, per combattere l’epidemia di influenza che aveva attaccato il Paese. Per fare ciò aveva fatto creare un poster ad hoc dove grazie ad un’immagine con protagonisti Eren, Mikasa, Armin e Levi spiegava come comportarsi per prevenire la diffusione della malattia. E con Armin armato di mascherina, Mikasa armata di fazzolettino e Eren (solito sfigato) senza alcuna arma, solo usando il gomito, illustravano come sia utile al fine di non diffondere l’influenza starnutire o tossire con l’ausilio di uno dei metodi appena sopra citati. E il tutto con Levi, uomo con problemi ossessivi compulsivi di pulizia (e già lo sapevamo benissimo grazie al manga e all’anime) che controlla il tutto.
Quest’anno il ministro, data la nuova epidemia scoppiata in Giappone proprio in questi giorni, ha deciso di riproporre il poster. Addirittura il doppiatore giapponese di Eren: Yuuki Kaji ha ritwittato il post con l’immagine in questione corredato con tanto di scritta: “Seguiamo le regole su come tossire e distruggiamo le malattie infettive!” E così scopriamo che non è solo il personaggio di Eren a mettere spirito e entusiasmo in tutto quello che fa, è così proprio il doppiatore.
Anche il dottor. Satoru Osuka, un ricercatore nel campo della ricerca sul cancro ha ritwittato l’immagine spiegando più nel dettaglio perché non dovremmo tossire o starnutire coprendoci solo con le mani.
Il poster e anche degli ulteriori volantini informativi possono essere scaricati sul sito ufficiale del Ministero della salute, del lavoro e del benessere.
Per stavolta il magico trio più Levi non combatte contro i Giganti, ma contro una nuova minaccia, l’influenza! Riusciranno a sconfiggerla? Lo scopriremo nei prossimi episodi! (oppure mai perchè Isayama è un sadico che non finirà mai di scrivere questo dannato manga).
Fonte: Animenewsnetwork