lunedì, 25 Maggio 2020

Anime, Film e Serie TV, Manga

Il ministro della salute Giapponese chiede aiuto alla Legione Esplorativa

Il ministro riutilizza il poster con i protagonisti di Attack on Titan per combattere l’influenza

Il ministro della salute, nonché anche del lavoro e del benessere del Giappone, già l’anno scorso aveva richiesto l’aiuto della Legione Esplorativa dell’anime e manga Attack on Titan, per combattere l’epidemia di influenza che aveva attaccato il Paese. Per fare ciò aveva fatto creare un poster ad hoc dove grazie ad un’immagine con protagonisti Eren, Mikasa, Armin e Levi spiegava come comportarsi per prevenire la diffusione della malattia. E con Armin armato di mascherina, Mikasa armata di fazzolettino e Eren (solito sfigato) senza alcuna arma, solo usando il gomito, illustravano come sia utile al fine di non diffondere l’influenza starnutire o tossire con l’ausilio di uno dei metodi appena sopra citati. E il tutto con Levi, uomo con problemi ossessivi compulsivi di pulizia (e già lo sapevamo benissimo grazie al manga e all’anime) che controlla il tutto.

Quest’anno il ministro, data la nuova epidemia scoppiata in Giappone proprio in questi giorni, ha deciso di riproporre il poster. Addirittura il doppiatore giapponese di Eren: Yuuki Kaji ha ritwittato il post con l’immagine in questione corredato con tanto di scritta: “Seguiamo le regole su come tossire e distruggiamo le malattie infettive!” E così scopriamo che non è solo il personaggio di Eren a mettere spirito e entusiasmo in tutto quello che fa, è così proprio il doppiatore.


Questo il post in questione

Anche il dottor. Satoru Osuka, un ricercatore nel campo della ricerca sul cancro ha ritwittato l’immagine spiegando più nel dettaglio perché non dovremmo tossire o starnutire coprendoci solo con le mani.

Il poster e anche degli ulteriori volantini informativi possono essere scaricati sul sito ufficiale del Ministero della salute, del lavoro e del benessere.


Per stavolta il magico trio più Levi non combatte contro i Giganti, ma contro una nuova minaccia, l’influenza! Riusciranno a sconfiggerla? Lo scopriremo nei prossimi episodi! (oppure mai perchè Isayama è un sadico che non finirà mai di scrivere questo dannato manga).


Fonte: Animenewsnetwork

  Articolo precedente

Film e Serie TV, Serie TV

Benedict Cumberbatch sarà Satana in Good Omens

Scritto da Marta Consalvi

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

San Valentino non ti temo: top 5 film NON romantici!

Scritto da Gerardo Attanasio

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend