domenica, 13 Ottobre 2019

Film, Film e Serie TV

Il nuovo trailer di Pinocchio ci fa ben sperare

La 01Distribution ha da poco mostrato il primo interessantissimo trailer del nuovo film del regista Matteo Garrone, ossia una nuova trasposizione della famosissima opera di Collodi, Pinocchio.

Gli attori che vedremo in questa nuova versione sono tanti e ottimi. Infatti fanno parte del cast artisti di grande calibro come Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe) e tanti tantissimi volti noti nel panorama cinematografico e teatrale italiano. Una cosa che mi ha fatto davvero piacere è stato lo scoprire già qualche tempo fa in realtà che sarà proprio Benigni, che diciassette anni fa recitava nel ruolo di Pinocchio, a fare Geppetto.


Il film a differenza dei precedenti lavori di Garrone, sarà un film molto più leggero e con un lieto fine. Leggero ovviamente fino ad un certo punto. Anche se non avete letto l’opera originale, Pinocchio è stato adattato per il grande schermo decine e decine di volte arrivando praticamente a chiunque anche solo grazie alla Disney, e la storia grossomodo la conoscete. La trama non è per nulla leggera, anzi, ma effettivamente il lieto fine c’è.

Io ci credo davvero in questo film. Garrone lo ritengo ottimo come regista, e dal trailer mi sembra davvero ben fatto. Il cast eccellente e la trama solida sicuramente andranno ovviamente a valorizzare la pellicola. La mia unica speranza è che non venga rovinato da qualche scelta troppo azzardata o da qualche battuta di troppo. Nel cinema italiano nutro ancora grandissime speranze, e questo film potrebbe addirittura aiutare ad accrescerle. Il film uscirà in tutte le sale il 25 Dicembre 2019, giusto giusto per Natale.



Come vi sembra il trailer? Potrà essere interessante?

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Serie TV

Sempre più insistenti i rumors sul ritorno di Harry Potter

Scritto da Gerardo Attanasio

Articolo successivo  

Film e Serie TV, Serie TV

Mediaset e Wattpad: cosa bolle in pentola?

Scritto da Gerardo Attanasio

Send this to a friend