lunedì, 21 Ottobre 2019

Film e Serie TV, Serie TV

Il Re del Rock, Elvis, sarà un “supereroe” nella serie tv animata a lui dedicata

Oggi vi parlo di un nuovo progetto di Netflix. Una serie tv animata per adulti con protagonista Elvis Presley nelle vesti di un eroe contro il male

Elvis Presley è stato un cantante che ha fatto la storia a tal punto da diventare una vera e propria icona culturale. Una fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da meritarsi l’appellativo de il Re del Rock and Roll o The King.

220px Elvis Presley Publicity Photo for The Trouble with Girls 1968 - Il Re del Rock, Elvis, sarà un "supereroe" nella serie tv animata a lui dedicata
Elvis

Diciamo, una figura alquanto nota che secondo alcune strane teorie complottiste potrebbe essere ancora vivo in realtà, nascosto in qualche caverna in mezzo al nulla. Illuminati confirmed! No ok, scusate, la smetto con le cazz…cagate..


Se vi dicessi però che questa icona del rock avrà la sua personalissima serie TV animata mi credereste? Giuro questa non è una cagata!

Netflix ha infatti annunciato una nuova serie TV: Agent King. Descritta come una “commedia animata per adulti” in cui Elvis viene reclutato da un programma governativo segreto per abbattere le forze del male. In tutto ciò, il suo pubblico non si accorgerà di nulla. Il leggendario artista infatti continuerà a stupire folle di fan adoranti, mentre salva il mondo. Insomma, un tutto fare.


ak spy poster press2019 fm - Il Re del Rock, Elvis, sarà un "supereroe" nella serie tv animata a lui dedicata
La bellissima immagina promozionale

Pensate, Netflix ha deciso di annunciarlo ufficialmente proprio oggi, 16 agosto, data del 42esimo anniversario della morte di Elvis avvenuta nel 1977. (Non è vero, è tutto un complotto, in realtà è vivo…).Direi che la scelta non è stata decisamente casuale.

La produzione della serie è stata affidata all’ex moglie di Elvis, Priscilla Presley, che è anche la presidente della Elvis Presley Enterprises. Anche il cantante John Eddie è coinvolto nel progetto, che verrà prodotto dalla Sony Pictures Animation, i produttori di Spider-Man: Un nuovo universo.

Mike Arnold, sceneggiatore della famosa serie animata Archer, sarà lo showrunner, scrittore e produttore esecutivo di Agent King. Inoltre il famoso designer di abbigliamento maschile John Varvatos creerà il modello dell’intero guardaroba di Elvis per la serie.

Sin da quando era un ragazzino Elvis ha sempre sognato di essere il supereroe che combatte il crimine e salva il mondo! L’agente King gli permetterà di fare proprio questo“, ha dichiarato Priscilla Presley. “Il mio co-creatore John Eddie ed io siamo molto entusiasti di lavorare con Netflix e Sony Animation su questo fantastico progetto e di avere la possibilità di mostrare al mondo un Elvis che non hanno mai visto prima”.

Personalmente non amo troppo le serie TV animate per adulti, nè sono stato mai un grande fan di Elvis, ma devo dire che questa serie mi incuriosisce alquanto. Probabilmente proverò a vederne qualche episodio…anche se…

Adrian Serie TV 2019 - Il Re del Rock, Elvis, sarà un "supereroe" nella serie tv animata a lui dedicata

Pensateci un attimo…un cantante…che deve combattere il male…una specie di supereroe urbano…vi ricorda qualcosa o meglio qualcuno? Sì, proprio lui…il famigerato Adrian! Ora, Adrian è stata proprio una ciofecata di quelle epiche, che non se ne vedevano da secoli penso. Quel concentrato di trash che ha fatto parlare di lui per tantissimo tempo, ovviamente non in bene. Insomma, magia pura. Spero proprio di non aver portato iella con questo infelice paragone, però cioè sul serio, è lui.


Questa serie però, al contrario di Adrian è prodotta con il cuore, tanto impegno e con l’aiuto di aziende e nomi che sanno molto bene come fare il proprio lavoro. E questi sono i dettagli che fanno di una serie, una bella serie.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV

James Franco e Seth Rogen di nuovo insieme nel film Zeroville: ecco il nuovo e stranissimo trailer

Scritto da Mirko Midili

Articolo successivo  

Film, Film e Serie TV

Mortal Kombat: rivelati finalmente i primi attori

Scritto da Mirko Midili

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend